Continua il mal di pancia dentro UCINA, il no dei dissidenti ad Albertoni

Il conflitto si concentra sulla Saloni Nautici spa, al vertice della quale dovrebbe andare Anton Francesco Albertoni sollevando la protesta dei dissidenti che chiedono discontinuità

6 June 2014 | di Redazione Daily Nautica

I mal di pancia dentro UCINA iniziano ad avere un nome e un cognome: il blocco dei dissidenti pare infatti non gradire, in nome della richiesta di discontinuità avanzata al nuovo Presidente Perotti, la figura di Anton Francesco Albertoni alla guida della Saloni Nautici SPA.

Società quest’ultima che potrebbe ricoprire un ruolo molto importante nella gestione della Darsena Nautica della Foce avendo presentato una richiesta di concessione decennale all’Autorità Portuale sull’area in questione.

 

Da dove derivano le preoccupazioni dei dissidenti? UCINA sarà presente con il 50% dentro la Saloni Nautici spa tramite la società Blue Events, mentre il restante 50% sarà occupato da Fiera di Genova SPA. Da qui arriverebbero i timori dei dissidenti interni a Confindustria Nautica, già in conflitto con Albertoni in passato e per questo contrari alla sua nomina come guida della Saloni Nautici spa in un piano decennale che vede coinvolta anche UCINA. Resta poi da capire se su Darsena Foce arriverà o meno la proposta alternativa dei fratelli Pesto, che al momento restano alla finestra ad osservare lo sviluppo degli eventi, in attesa anche del consiglio di UCINA fissato in data 9 giugno.

 

Il Salone Nautico di Genova in questo scenario rischia di restare ostaggio del conflitto interno a Confindustria Nautica, costretto a subire oltre alla concorrenza di Cannes i danni di una schermaglia interna che fa addensare nuvole minacciose sulla storica fiera nautica italiana.

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR