Che botta: va a fondo una barca a vela dopo una collisione con un cat

La barca a vela batteva bandiera francese ed ha avuto la peggio nello scontro, andando a fondo in pochissimo tempo

4 August 2016 | di Redazione Daily Nautica

Una crociera finita malissimo, ma per fortuna senza danni alle persone. La collisione, la via d’acqua che si apre e invade la barca, lo scafo che cola a picco in pochi minuti: è questo il sunto di quanto è accaduto in Sardegna, Golfo Aranci presso Cala Spada per la precisione, a seguito della collisione tra un monoscafo a vela di 12 metri e un catamarano.

La barca a vela batteva bandiera francese ed ha avuto la peggio nello scontro, andando a fondo in pochissimo tempo. Il catamarano batteva invece bandiera americana, ha subito ingenti danni ed è stato trasportato presso un cantiere di Olbia. Sul posto sarebbe intervenuto subito un testimone con il proprio gommone in attesa dell’arrivo della Capitaneria di Porto che ha messo in salvo i malcapitati.

Non sono chiare ancora le dinamiche dell’incidente, la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci ha infatti aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione