Centro Servizi Nautici: tante soluzioni per i diportisti e i cantieri

I tanti servizi del cantiere di Molo Ponte Morosini sono rivolti sia a piccoli armatori che ad aziende specializzate e trattano dalla pulizia al restauro

11 December 2017 | di Giuseppe Orrù
Il Riva Caravelle pronto per essere imbarcato su una nave
Il Riva Caravelle pronto per essere imbarcato su una nave

L’esperienza maturata negli anni e l’accuratezza, unita alla puntualità degli interventi, hanno portato i più grandi cantieri mondiali e importatori delle migliori barche estere ad affidare al Centro Servizi Nautici di Genova la pulizia pre-consegna delle loro imbarcazioni, l’installazione dei più svariati optional, l’esecuzione di interventi in garanzia e ad affidare alla società di Molo Ponte Morosini le imbarcazioni per la spedizione via nave in tutto il mondo.

I servizi e i lavori offerti da Centro Servizi Nautici sono tra i più svariati, frutto di trent’anni di esperienza nel settore della nautica. Ecco alcuni degli ultimi lavori realizzati.

RIVA CARAVELLE

Questa bellissima imbarcazione storica è stata ristrutturata pochi anni fa ai Cantieri di Genova Sestri Ponente con la partecipazione del Centro Servizi Nautici, che è stato richiamato in questo periodo per mettere la barca in mare e fare tutte le prove necessarie per la consegna al nuovo armatore. Inoltre uno degli equipaggi del Centro Servizi Nautici si è occupato anche del trasferimento dell’imbarcazione da Viareggio a Nizza, dove poi l’unità è stata imbarcata su una nave. Quello dei trasferimenti con equipaggio è un altro dei servizi offerti dal Centro Servizi Nautici.

MOCHI 74’

L’imbarcazione Mochi 74’ ha avuto bisogno di sbarcare un motore per poterlo riparare. “Con i nostri tecnici -ha spiegato Roberto Lanzavecchia di Csn- ci siamo occupati della disconnessione completa del pozzetto della barca, ovvero il soffitto della sala macchine, poi dei pannelli di rifinitura, della parte elettrica, dei faretti e del sistema antincendio. Una volta pronti ci siamo premurati di coordinare lo sbarco del motore, seguire tutte le fasi delle sue riparazioni e, successivamente, rimontare il tutto”.

ALBEMARLE 41’

Tra le attività del Centro Servizi Nautici c’è da sempre anche quella delle pulizie di alta qualità. Questa imbarcazione è arrivata in cantiere con varie parti molto sporche e lo staff di Csn, grazie ad un accurato lavoro di pulizia, l’ha rimessa a nuovo.

Csn offre una gamma molto più vasta di servizi a privati, aziende, spedizionieri e brokers. E’ possibile scoprire quali, cliccando qui.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR