Capella C: un explorer per le FOTO di Liguria Nautica

Mentre eravamo in barca abbiamo notato la sagoma di quelo che, sembrava un peschereccio dedito alla pesca d'altura, ma Capella C è qualcosa di diverso

2 September 2016 | di Redazione Daily Nautica

Non è il classico megayacht che vi propone Liguria Nautica, tuttavia proprio la sua estetica e il design particolare ha suscitato la nostra attenzione. Mentre eravamo in barca nei pressi di Camogli, abbiamo notato la sagome di quelo che, da lontano, sembrava un enorme peschereccio dedito alla pesca d’altura. Cosa strana dalle nostre parti, data he la residue flotta peschereccia ligure non vanta unità di simili dimenzioni.

Per toglierci la curiosità non potevamo fare a meno di avvicinarci e tirare fuori la nostra macchina fotografica. Da vicino abbiamo iniziato a capirci di più e abbiamo intuito di trovarci di fronte a un vero megayacht in stile explorer: una barca pensata per lunghe navigazioni anche in condizioni meteo estreme. Fatte le nostre foto e registrato il nome, ci siamo lanciati alla ricerca di maggiori informazioni.

Scopriamo così che Capella C è un megayacht di 59 metri, originariamente costruito nel 1968 dal cantiere olandese Scheepsbouwwerf Gebr e che nella sua storia ha anche lavorato come nave piloti per la marina olandese.

Diversi gli upgrade lungo la vita di questa barca, il primo nel 1985 per migliorare la vivibilità interna con l’aggiunta di alcune cabine. L’ultimo refit risale invece al 2008, a cura di ER Yacht Design, e si è concentrato sul miglioramento del design della sovrastruttura, senza intaccar lo scafo e le linee d’acqua.

Scheda tecnica Capella C

Varo 1968

Bandiera: UK

Refit: 1985, 2008

Scafo: acciaio

Lunghezza: 59 mt

Larghezza max: 10 mt

Pescaggio: 4,71 mt

Cabine: 12

Ospiti: 22

Equipaggio: 17

Dislocamento: 902 tonn

Velocità max: 14 nodi

Motori: 3 x Deutz, Diesel Electric

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR