Campionato Intercircoli, tutte le classifiche

"Scintilla J" e "Equinoxe 007" guidano in Orc. Bene "Charas II", "Wave Dancer" e "Walligator" in classe Libera e "Aletheia", "Obelix" e "Teti" nella categoria No Spi

23 March 2012 | di Redazione Daily Nautica

Dopo lo stop forzato della prima giornata, a causa della bonaccia, domenica scorsa è finalmente partito il Campionato Intercircoli, classico appuntamento della vela d’altura primaverile “senza pretese”. Una cinquantina di barche al via per una prova combattuta nelle acque antistanti la Lanterna: il numero maggiore di imbarcazioni si concentra in classe Libera e No Spi. Questo dimostra come lo spirito della manifestazione, a distanza di 23 anni dalla sua nascita, non sia cambiato.

 

In tempi in cui tutti vogliono vincere, e la vela è diventata più competitiva, tra innalzamento di livello degli equipaggi e evoluzione dei materiali, il Campionato organizzato dal collaudato pool di circoli genovesi (citiamoli tutti: Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica, Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Pontile”, Associazione Sportiva Pesca e Ricerca – ASPER, Associazione Sportiva Pesca e Nautica “Dipendenti ENEL”, Circolo Ricreativo Autorità Portuale e Soc. Ass., Circolo Nautico L. RUM, Circolo Nautico Mandraccio, LNI Sezione di Sestri Ponente, LNI Sezione di Genova Centro, Circolo Nautico ILVA, Club Vela Pegli) rimane un baluardo per la vela popolare e famigliare, dove puoi tagliare il traguardo tra i primi anche con un fiocco in dacron.

 

Diamo uno sguardo alle classifiche:

 

ORC 1-3

1) “Scintilla J” di Antonio Macrì (YCI)

2) ”Mish” di Giuseppe Fratino (CN Ilva)

 

ORC 4-5

1) “Equinoxe 007” di Annunziato Viola (AP)

2) “Sotto Vuoto” di Fulvio Braga (LNI Sestri)

3) “Abi” di Giampaolo Marcolini (LNI Genova)

 

LIBERA

Classe 1. “Charas II” di Mauro Segatori (CN Ugo Costaguta)

Classe 2. “Wave Dancer” di Lorenzo Pedemonte (LNI Sestri)

Classe 3. “Wallygator” di Leandro Agnese (LNI Genova)

 

NO SPI

Classe 1. “Aletheia” di Antonio Calleri (US Quarto)

Classe 2. “Obelix” di Roberto Micheli (LNI Sestri Ponente)

Classe 3. “Teti” di Claudio Barbano (LNI Genova)

 

L’appuntamento si rinnova il prossimo 1 aprile, sperando che almeno il vento non faccia scherzi!

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR