Benetti Yachts consegna due nuove unità della linea Fast 125′

La seconda e la terza unità della linea Benetti 125’, Benetti Fast 125’ Skyler e Benetti Fast 125’ Constance Joy, sono state consegnate con successo questo mese ai loro rispettivi armatori.

28 June 2017 | di Redazione Daily Nautica
Benetti Fast 125' Constance Joy
Benetti Fast 125' Constance Joy

Nel mese di giugno Benetti Yachts ha consegnato ai rispettivi armatori la seconda e la terza unità della linea Benetti 125’, il Benetti Fast 125’ Skyler e il Benetti Fast 125’ Constance Joy.

Entrambi gli yacht, così come il primo modello Iron Man, sono equipaggiati con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 (AZP C65), di ultima generazione, progettato da Rolls Royce appositamente per i modelli Fast 125’. L’Azipull è un sistema di propulsione altamente efficiente, affidabile e leggero grazie all’utilizzo diffuso di materiali compositi. I nuovi propulsori, inoltre, permettono una migliore distribuzione degli spazi di bordo, mantenendo, allo stesso tempo un’alta efficienza propulsiva, eccellenti capacità di manovra e facilità di manutenzione.

Le due imbarcazioni condividono anche la stessa rivoluzionaria carena D2P_Displacement to Planing dotata di wave piercer per combinare i vantaggi di uno scafo dislocante a basse velocità con quelli di uno scafo planante ad alte velocità.

Il Fast 125’ Constance Joy, che si distingue soprattutto per la sua caratteristica carena rossa, è il secondo Fast 125’ ad essere venduto da quando la linea è stata presentata. Il Fast 125’ Skyler, invece, è uno yacht semi-wide body articolato su quattro ponti e con un totale di 5 cabine. Entrambi sono stati costruiti nel cantiere Benetti di Viareggio con una superstruttura di carbonio e resine epossidiche che li rendono più leggere del 40%.

Gli esterni dall’aspetto sportivo sono stati progettati da Stefano Righini, che ha sfruttato le finestrature orizzontali per accentuare l’aspetto affusolato del modello. Gli interni sono stati progettati da Redman Whiteley Dixon. In particolare, quelli di Skyler sono basati sulla configurazione “Air”, la più moderna delle tre opzioni stilistiche che Benetti offre ai suoi armatori per gli interni della linea Fast 125’.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR