Avviata la produzione del primo aliscafo-sommergibile “DeepSeaker DS1”

DeepSeaker DS1 apre la strada ad una nuova categoria di imbarcazioni in grado sia di sfrecciare sull'acqua che di immergersi

27 April 2022 | di Manuela Sciandra

iSpace2o, innovativa startup italiana, ha annunciato l’avvio della produzione del primo scafo del suo avveniristico aliscafo/sommergibile DeepSeaker DS1. La svolta è arrivata grazie ad un finanziamento di Invitalia, alla collaborazione industriale con la Sealence di William Gobbo, che fornirà il powertrain elettrico a jet DeepSpeed, allo studio Giancarlo Zema Design Group, che curerà le linee stilistiche definitive, e alla Blaze Performance, il team di Formula 1 H2O che si occuperà della realizzazione dello scafo e della messa a punto del mezzo.

Il DeepSeaker DS1 apre la strada ad una nuova categoria di imbarcazioni in grado non solo di sfrecciare sull’acqua superando i 30 nodi di velocità ma anche di immergersi per ammirare le bellezze del mondo sottomarino. Appartenente alla gamma dei toys di bordo dei grandi yacht, questa incredibile imbarcazione nasconde nel suo animo un più ampio panorama di mercato: dalle gite turistiche sottomarine nelle più spettacolari aree marine del mondo alle visite “immersive” nei grandi acquari planetari.

“La tecnologia – sottolinea l’ingegnere Giuseppe Carusi, CEO della startup iSpace2o – è ormai matura e in giro per il pianeta questo genere di imbarcazioni iniziano ad avere sempre più diffusione. iSpace2o, grazie anche ai suoi partner industriali, ha la capacità di posizionarsi all’apice di questo mercato grazie a un’offerta tecnologica di altissimo livello e ad un design unico, elementi che non sempre si trovano nei prodotti dei competitors”.

I primi 10 esemplari del DeepSeaker DS1 sono già stati opzionati da uno dei più grandi gruppi di navigazione internazionali, che li utilizzerà come mezzo di intrattenimento per i passeggeri delle proprie navi da crociera. iSpace2o diventa quindi un’altra realtà italiana che ha come obiettivo cambiare il modo di andare per mare, garantendo la massima sicurezza dei passeggeri a bordo e contemporaneamente il massimo rispetto dell’ambiente circostante grazie alla propulsione elettrica.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

6 commenti

  1. Sealence S.p.a. S.B. - Ufficio Comunicazione says:

    Gentile Achille buongiorno e grazie per il suo interessamento. Il CEO di iSpace2o, Ing. Carusi Le risponderà direttamente.

  2. divelions says:

    Speriamo bene,ma immagino già,le norme che la Capitaneria,emanerà,per l’utilizzo di questi mezzi.Sopratutto per l’immersione subacquea!

  3. Achille Ferrari says:

    Mi piace voglio approfondire per acquistare il Vs. Prodotto

  4. Achille Ferrari says:

    Ferrariachille @gmail.com sono interessato all acquisto.

  5. Rita says:

    Articolo interessante

  6. Rita says:

    Articolo interessante

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR