24 giugno 2015

Yacht di 21 metri prende fuoco a Genova: momenti di paura. Le nostre FOTO

24 giugno 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L'unità aveva appena terminato i consueti lavori di manuntezione, si trovava nella zona Fiera. Ingenti i danni, da chiarire le cause del rogo

L'unità aveva appena terminato i consueti lavori di manuntezione, si trovava nella zona Fiera. Ingenti i danni, da chiarire le cause del rogo

2 minuti di lettura

 

Yachy in fiamme_GenovaMomenti di paura alla Marina Due nella zona della Fiera di Genova: uno yacht di 21 metri, non 35 come riportato da altri organi stampa locali, che aveva appena terminato i normali lavori di manutenzione, ha preso improvvisamente fuoco. Liguria Nautica si è precipitata sul posto per documentare il rogo, senza per altro potere avvicinare il relitto.

 

Secondo quanto riporta invece Repubblica Genova, lo yacht in questione sarebbe il Markj, rubato al Marina Aeroporto e sequestrato successivamente in Ucraina per essere ricondotto in Italia. Al momento dell’incendio era di proprietà della banca francese Credite Agricole che lo aveva dato in leasing ad un armatore romano.

 

Fortunatamente, al momento del rogo sull’unità non era presente nessuno, l’allarme è stato lanciato dal capitano dello yacht, i vigili del fuoco di Genova sono intervenuti prontamente con tre squadre: le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate parecchio.

 

Un denso fumo ha invaso la zona generando curiosità e sconcerto agli occhi dei primi curiosi, lo yacht ha riportato seri danni.

Il rogo è scoppiato, per cause ancora da chiarire, nel Marina Due. Si va concretizzando però l’ipotesi di un cortocircuito, quindi la causa accidentale.

 

 

[nggallery id=465]

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Luigi dice:
    25 June 2015 alle 12:33

    Per cortesia evitate di riportare gli errori de Il Secolo XIX almeno voi!!!!!!!

  2. ALDERIGHI ROBERTO dice:
    27 June 2015 alle 7:21

    A Viareggio negli anni scorsi15 c.a.sono bruciati due Yachts in vetroresina .
    L’UNICO SISTEMA EFFICIENTE PER SPEGNERE LA VETRORESINA E AFFONDARE LO YACHTS
    I danni non sono gravi sono gravissimi hanno deteriorato tutta la resina bruciata o no