Varato il primo WiLder 60 di Wider

Il WiLder 60 è la riprova dell'impegno costante di Wider verso l'eccellenza e dell'estro geniale che caratterizza il nuovo brand WiLder

13 February 2024 | di Manuela Sciandra

È stata varata presso il Wider Vision Hub di Fano, nelle Marche, la prima unità del WiLder 60 di Wider, cantiere nautico italiano pioniere nell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso. L’atteso arrivo di questo modello segna il secondo traguardo importante del marchio in questi primi mesi del 2024, dopo il lancio del WiderCat 92. Queste sorprendenti aggiunte alla flotta Wider sono simbolo del talento del team ma anche del percorso di crescita intrapreso dal cantiere, dai superyacht innovativi fino a coprire tutte le aree del mercato delle imbarcazioni su misura.

Con un design firmato dal Centro Stile Wider, il WiLder 60 è la riprova dell’impegno costante di Wider verso l’eccellenza e dell’estro geniale che caratterizza il nuovo brand WiLder. Lo yacht, interamente in alluminio e di una lunghezza di 18,9 metri, incarna infatti l’eccellenza nautica attraverso finiture personalizzate che ricordano gli standard dei superyacht e un’estetica da supermodel che non sacrifica le alte prestazioni: uno scafo progettato e realizzato ad opera d’arte per soddisfare il lato più selvaggio che risiede in ognuno di noi.

IL LANCIO DEL PRIMO WILDER 60

“Il lancio del primo WiLder 60 a Fano – afferma Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% delle azioni di Wider – non rappresenta solo una pietra miliare per Wider e per il brand WiLder ma segna anche un importante passo in avanti rispetto a ciò che un’imbarcazione di 60 piedi può offrire e al suo livello costruttivo. Tutto ciò che riguarda il WiLder 60 è straordinario, dalle sue prestazioni, che arrivano fino a 40 nodi, al suo layout o alle finiture completamente personalizzabili. Si tratta di una costruzione su misura tipica dei superyacht, con standard di altissimo livello declinati su un modello interamente in alluminio lungo 18,9 metri, senza alcun compromesso sulla qualità, per armatori altrettanto esigenti. Semplicemente non c’è nulla di simile a lei”.

Caratterizzato da uno scafo altamente performante sviluppato dal team di ingegneri del cantiere, il primo WiLder 60 presenta finiture e layout personalizzati secondo le specifiche richieste dell’armatore e dispone di un salone con mobile cucina e zona relax (dotata di divano e televisione), due suite gemelle per gli ospiti a centro barca e una cabina armatoriale a prua con un bagno privato sul lato di dritta.

Per gli interni sono stati selezionati materiali di pregio, come pellami in tonalità contrastanti di beige e marmi, mentre un’illuminazione brillantemente concepita e bellissime finiture lucide attingono all’ampia esperienza di Wider nella costruzione di alcuni dei migliori superyacht al mondo. Raffinati tessuti e texture sensuali suggeriscono poi un’anima audace, che riflette l’essenza stessa del WiLder 60.

Ma è osservando gli spazi esterni che il lato selvaggio di questa unità diventa ancora più evidente: il ponte di prua è infatti perfetto per un party e l’area di poppa è ideale per socializzare, grazie ai lettini prendisole e ad una zona pranzo all’aperto. A dritta si trova la timoneria, dove l’armatore può godere appieno delle spettacolari prestazioni dello yacht, che, spinto da 2 motori MAN V8 1300, può raggiungere una velocità di crociera di 35 nodi e una velocità massima di 40 nodi. L’autonomia di 325 miglia nautiche assicura poi che nessuna festa sia troppo lontana.

“Il WiLder 60 – conclude Maggi – è dedicato a tutti quegli armatori che vogliono vivere al meglio ogni esperienza, design, qualità e puro divertimento sull’acqua. Questo è quello che intendiamo come concetto di tailor-made portato al massimo livello, grazie a un prodotto che riteniamo rivoluzionario nella sua categoria. Il WiLder 60 è nato come un concept ‘wild’ e provocatorio, il tipo di sfida che Wider ama abbracciare, ma questo primo varo dimostra che possiamo costruire qualcosa al di là dei sogni più sfrenati di un armatore anche rimanendo nei 19 metri”.

Mentre il primo WiLder 60 è stato varato presso il Wider Vision Hub di Fano, nuovo polo costruttivo del marchio e luogo in cui si svolge la fase di test dei nuovi modelli, la serie WiLder sarà costruita presso il Superyacht Hub di Venezia, dove altre 2 unità sono già in costruzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Maurizio rota says:

    quando disponibile e prezzo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR