Sacs Tecnorib presenta il nuovo Pirelli 42 Special Edition

Il nuovo Pirelli 42 Special Edition è frutto della collaborazione tra il prestigioso cantiere italiano e il rinomato tuner tedesco Mansory

22 February 2024 | di Manuela Sciandra

Sacs Tecnorib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, ha svelato per la prima volta, con immagini esclusive, ogni dettaglio del Pirelli 42 Special Edition, il nuovo maxi rib frutto della collaborazione tra il prestigioso cantiere italiano e il rinomato tuner tedesco Mansory, realtà internazionale specializzata nella customizzazione di veicoli di alta gamma.

Questa edizione speciale, che verrà prodotta in serie limitata, debutterà ufficialmente sul mercato in occasione del Dubai International Boat Show 2024, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo, dove Mansory ne esporrà un modellino in scala 1:12 e proietterà un video dell’imbarcazione in navigazione durante i primi test in acqua. Anche Sacs Tecnorib sarà al DIBS, presso lo stand OD-06.

Le caratteristiche del Pirelli 42 Special Edition

La base di partenza del nuovo Pirelli 42 Special Edition è il Pirelli 42, nato dallo studio svedese Mannerfelt Design e pensato per un uso versatile, come day-cruiser o shadow boat per yacht più grandi. Caratterizzato da una tripla motorizzazione Mercury 500R, per un totale di 1500 hp, questo nuovo modello presenta un look firmato Mansory ipertecnologico e curato in ogni dettaglio, a partire appunto dai motori con grafica custom, abbinata al colore delle cuscinerie esterne, fino ai loghi sulle fiancate.

È poi arricchito di molte parti in carbonio a vista, come il cockpit e altri dettagli della timoneria (manette e joystick). Anche lo spoiler sull’hard top è in fibra di carbonio e si abbina perfettamente ai faretti Hella, integrati nel top grazie a un case aerodinamico realizzato ad hoc, e allo speciale effetto “cielo stellato”, segno distintivo di molti veicoli trasformati dal tuner tedesco.

Le casse degli speaker sono customizzate e le prese d’aria (sempre in carbonio) sono abbinate a numerosi altri elementi, come il tavolo esterno, la porta d’accesso al sottocoperta e le finiture interne. Infine, gli interni sono rivestiti con pelle waterproof, che il cliente può personalizzare per colore e disegno della trapuntatura.

“Siamo davvero contenti – commenta Gianni De Bonis, Ceo di Sacs Tecnorib – di poter prendere parte al boat show di Dubai insieme a Mansory, un brand molto apprezzato anche nel Middle East, che, come noi, fa della sua capacità di interpretare le richieste dei clienti e trasformarle in personalizzazioni di prestigio uniche al mondo, uno dei suoi valori aggiunti”.

Il Dubai International Boat Show sarà inoltre una preziosa vetrina anche per il nuovo Mansory Gronos 6×6 gommato Pirelli. A seconda delle esigenze del cliente, questo pick-up 6×6 su base Mercedes Classe G può montare pneumatici da strada o da fuoristrada. Nel caso di pneumatici stradali vengono utilizzati i Pirelli Scorpion ATR con cerchi tipo “YN.5” nella misura 10×22.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR