26 febbraio 2015

Mi chiamo Triple Deuce e sarò il megayacht più grande al mondo

26 febbraio 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Triple Deuce misurerà infatti 728,4 piedi: riuscite a fare il conto di quanti metri sono? No, non avete sbagliato calcolo, è tutto giusto: misurerà 222 metri fuori tutto, costerà oltre un miliardo di dollari e sarà praticamente una nave, ma privata

Triple Deuce misurerà infatti 728,4 piedi: riuscite a fare il conto di quanti metri sono? No, non avete sbagliato calcolo, è tutto giusto: misurerà 222 metri fuori tutto, costerà oltre un miliardo di dollari e sarà praticamente una nave, ma privata

1 minuto di lettura

Triple Deuce_megayachtTenetevi forte, sta per arrivare e niente sarà più come prima nel mondo dei superyacht. I 180 metri di Azzam? Troppo pochi. I 163 DI Eclipse? Noccioline. Qui stiamo parlando del più grande megayacht privato mai costruito fino ad ora. Triple Deuce misurerà infatti 728,4 piedi: riuscite a fare il conto di quanti metri sono? No, non avete sbagliato calcolo, è tutto giusto: misurerà 222 metri fuori tutto, costerà oltre un miliardo di dollari e sarà praticamente una nave, ma privata.

 

Lo yacht-broker Craig Timm sta curando le fasi del progetto per conto del misterioso cliente, e la notizia interessante è che pare certo verrà costruito in un cantiere europeo, da decidere entro i prossimi 6-12 mesi per un varo realistico nel 2018.

 

Scheda tecnica preliminare:

Lunghezza 222 mt

Larghezza 24,9 mt

Immersione 4,8 mt

Equipaggio 90/100 uomini

Ospiti 30

Velocità massima stimata oltre i 30 nodi

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Nereo dice:
    27 February 2015 alle 11:13

    non ho parole

  2. bullo dice:
    20 August 2016 alle 14:36

    tanto sudore per poi gustare i frutti seminati in una vita