07 January 2016

Megayacht in fiamme a Marmaris: The One era di Bellavista Caltagirone

07 January 2016
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Nuovi dettagli sui megayact andati in fiamme a Marmaris: The One fu sequestrato nel 2013 a Belavista Caltagirone, Barbie del Presidente del Galatasaray

Megayacht in fiamme a Marmaris: The One era di Bellavista Caltagirone

Nuovi dettagli sui megayact andati in fiamme a Marmaris: The One fu sequestrato nel 2013 a Belavista Caltagirone, Barbie del Presidente del Galatasaray

1 minuto di lettura

Vittime illustri: emergono nuove informazioni sulla vicenda dei megayacht in fiamme in Turchia, presso il porto di Marmaris. Le cause dell’incendio restano ancora sotto investigazione, ma intanto sembra certo che The One sia il megayacht che fu di Francesco Bellavista Caltagirone, sequestrato nel 2013 per evasione fiscale.

Barbie, l’altro megayacht bruciato, da quello che emerge pare sia di proprietà del Presidente del Galatasaray, il ricchissimo Unal Aysal, attivo come imprenditore nel settore enrgetico, nominato presidente del club turco nel 2011.

Dai particolari che emergono, per i megayacht andati in fiamme, si tratta di due perdite totali: The One valutato 20 milioni, 15 per Barbie.

 

Scheda tecnica The One

Lunghezza 71 mt

Larghezza 9,35 mt

Velocità massima  28 nodi

Ospiti 12

 

Scheda tecnica Barbie

Lunghezza 52 mt

Larghezza 9,20 mt

Velocità massima  16 nodi

Ospiti  14

Foto staticvesselfinder.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.