03 March 2015

Collisione tra una barca a vela e un traghetto, che botta! VIDEO

03 March 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

In Australia una barca a vela si scontra con un traghetto. Fortunatamente nessun ferito.

In Australia una barca a vela si scontra con un traghetto. Fortunatamente nessun ferito.

1 minuto di lettura

Scontro Vela-TraghettoUna piccola imbarcazione a vela ha rischiato grosso nelle acque australiane. Poteva andare molto peggio,  l’unità a vela ha rischiato di scontrarsi violentemente contro un traghetto: il vento forte e una gestione della barca non certo impeccabile avevano creato i presupposti per una situazione davvero pericolosa.

Fortunatamente, una manovra improvvisa ha evitato il peggio, l’imbarcazione ha impattato sul traghetto nella parte di poppa limitando i danni. Euipaggio illeso, solo tanta paura.

Elaborazione fotografica di Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Fernando dice:
    5 March 2015 alle 20:51

    Sorry, ma se il traghetto non era limitato dal suo pescaggio o in un corridoio preferenziale, secondo le COLREGS doveva dare acqua alla barca a vela.

  2. ciccia antonino dice:
    6 March 2015 alle 16:30

    Che pirla di velista!!!