17 agosto 2011

Incendio a Genova del galeone del film “i Pirati” di Polanski

17 agosto 2011
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Grande paura ieri per le fiamme divampate su una delle maggiori attrattive turistiche di Genova

Grande paura ieri per le fiamme divampate su una delle maggiori attrattive turistiche di Genova

1 minuto di lettura

Ieri pomeriggio verso le 17, è scoppiato un incendio su una delle attrattive principali   di Genova: il galeone spagnolo “Neptune” che fu fatto costruire da Roman Polanski nel 1986 per il suo film “i Pirati”.

L’imbarcazione, affollata meta di turisti e recentemente utilizzata per uno spot con il comico Neri Marcorè nelle vesti di Cristoforo Colombo e la modella Bianca Balti di una nota compagnia telefonica, non ha fortunatamente riportato grossi danni, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno operato sia via mare che via terra. Le prime ricostruzione addebitano l’incendio a una delle tre lanterne della zona poppiera, ad un mozzicone di sigaretta gettato da un turista. Gli addetti alla sicurezza del galeone hanno immediatamente notato il fuoco e dato l’allarme: uno di essi, nel tentativo di domare le fiamme, ha riportato lievi ustioni ad un piede, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze negative ulteriori né per lui né per i molti turisti presenti a bordo.

La situazione è stata repentinamente portata alla normalità e già da oggi sono riprese le visite.

Foto tratta da www.cronacalive.it

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.