02 settembre 2025

Frauscher al Cannes Yachting Festival 2025 con sei modelli

02 settembre 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Frauscher sarà presente con 4 modelli in acqua e 2 modelli a terra

Frauscher sarà presente con 4 modelli in acqua e 2 modelli a terra

3 minuti di lettura

Dal 9 al 14 settembre Frauscher, accompagnato dall’importatore ufficiale per l’Italia Cantiere Nautico Feltrinelli, sarà presente al Cannes Yachting Festival 2025 presso gli stand JETÉE 016 e PALAIS 104: allo stand JETÉE 016 si potranno ammirare 4 modelli in acqua (il 1414 Demon Air, il 1212 Ghost Air, il 1017 GT e il Frauscher × Porsche 850 Fantom), mentre allo stand PALAIS 104 saranno in esposizione 2 modelli a terra (il Frauscher × Porsche 850 Fantom Air e il Porsche Macan).

1414 Demon Air: potente daycruiser con uno stile performante

Con i suoi 14 metri di lunghezza, due potenti motori fino a 1.200 CV e finiture raffinate, l’ammiraglia della flotta Frauscher offre un’esperienza senza pari per gli armatori più esigenti. Le linee dinamiche, il pozzetto aperto con la sua atmosfera accogliente e l’elegante sottocoperta con posti letto rendono il 1414 Demon Air la perfetta combinazione tra barca da weekend e motoscafo ad alte prestazioni.

1212 Ghost Air: aperta per design, elegante per natura

Il 1212 Ghost Air unisce l’intramontabile design Frauscher al comfort di un daycruiser walkaround. Grazie al layout aperto, con l’ampio prendisole e la postazione di guida protetta, è la barca ideale per piacevoli crociere giornaliere, senza rinunciare alle prestazioni. Con una potenza fino a 860 CV e una maneggevolezza eccezionale, si distingue per una navigazione sicura anche in condizioni impegnative.

1017 GT: l’iconico DNA Frauscher

Il Frauscher 1017 GT è un classico pluripremiato, epitome di sportività ed eleganza. Il suo design pulito e senza tempo conquista sia gli esperti sia coloro che si avvicinano per la prima volta alla nautica. Due potenti motori consentono di raggiungere fino a 60 nodi di velocità senza compromettere il comfort a bordo. Che si tratti di un’uscita sportiva o di una giornata rilassante sull’acqua, questo modello incarna l’essenza della filosofia Frauscher.

Frauscher × Porsche 850 Fantom: il futuro elettrico con DNA da auto sportiva

Fiore all’occhiello della collaborazione Frauscher x Porsche, l’850 Fantom è la prima imbarcazione completamente elettrica con tecnologia di propulsione della Porsche Macan. Un motore potente e a zero emissioni garantisce una reattività unica sull’acqua, abbinata ad un design essenziale, interni raffinati e maneggevolezza intuitiva. L’imbarcazione ha recentemente dato prova del suo potenziale nella spettacolare “Speed Challenge Monaco”.

Frauscher × Porsche 850 Fantom Air: aperta e leggera con potenza elettrica

L’850 Fantom Air open-top combina l’e-performance Porsche con un design leggero e arioso. Il confortevole layout del ponte, con spazi liberamente accessibili, un generoso prendisole e un’ampia zona lounge, la rende la dayboat ideale per la Costa Azzurra. Insieme alla Porsche eMacan completamente elettrica, fornita da Porsche France, prende forma un concetto armonioso di mobilità sostenibile, sull’acqua e su strada.

Entrambi i modelli Frauscher × Porsche fanno parte ufficialmente della Innovation Route del Cannes Yachting Festival, confermando l’impegno del brand verso futuro, sostenibilità e design d’eccellenza. L’Innovation Route valorizza gli espositori che presentano tecnologie sostenibili e ad alte prestazioni, come sistemi di propulsione elettrica, materiali bio-based, sistemi intelligenti e altre soluzioni a basso impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.