13 ottobre 2015

Corsi abusivi per la patente nautica: un nuovo caso nel milanese

13 ottobre 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La denuncia è partita da Confarca, rivolta a dodici associazioni che nel milanese organizzavano abusivaente corsi rivolti al rilascio della patente nautica

Corsi abusivi per la patente nautica: un  nuovo caso nel milanese

La denuncia è partita da Confarca, rivolta a dodici associazioni che nel milanese organizzavano abusivaente corsi rivolti al rilascio della patente nautica

1 minuto di lettura

Non è la prima volta che saltano fuori illeciti sulla patente nautica, anzi, ma questa volta sono numerose le associazioni coinvolte nella vicenda. La denuncia è partita da Confarca, rivolta a dodici associazioni che nel milanese organizzavano abusivaente corsi rivolti al rilascio della patente nautica.

Le associazioni vendevano e pubblicizzavano su internet corsi tramite i quali, in pochi giorni, si poteva ottenere il rilascio della patente. Nel pacchetto offerto, anche una cena romantica sul mare di fine corso, per garantire un servizio all inclusive. Peccato che nessuna di queste associazioni sportive avesse la qualifica per il rilascio delle patente nautica. La polizia della Città Metropolitana ha sanzionato i soggetti coinvolti e sta svolgendo ulteriori accertamenti.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.