25 maggio 2015

Fincantieri acquisisce una quota di Camper & Nicholsons

25 maggio 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Un accordo importante che rafforza la posizione di Fincantieri a livello internazionale nel settore dei megayacht

Un accordo importante che rafforza la posizione di Fincantieri a livello internazionale nel settore dei megayacht

1 minuto di lettura

OCEAN-VICTORY_MEGAYACHTFincantieri ha firmato un accordo per l’acquisizione tramite un aumento di capitale di una quota di minoranza di Camper & Nicholsons International (“Camper & Nicholsons”), società leader al mondo in tutte le attivita’ legate agli yacht e alla nautica di lusso. L’accordo, si legge in una nota, “prevede inoltre la possibilita’ per Fincantieri di incrementare successivamente la propria partecipazione in Camper & Nicholsons”.

 

L’investimento consolida la presenza di entrambe le societa’ nel segmento dei megayacht e conferma l’interesse strategico di Fincantieri in una nicchia in cui ha fatto convergere significative risorse e ha raggiunto importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo. “Contando su un’esperienza di 230 anni di Fincantieri nella costruzione di navi, la divisione yacht di Fincantieri offre livelli di progettazione, stile e qualita’ senza pari nella realizzazione di megayacht”, spiega la nota.

 

Fincantieri e Camper & Nicholsons vantano gia’ un’eccellente relazione avendo collaborato alla costruzione di due megayacht, “Serene”, di 134 metri, e “Ocean Victory”, 140 metri. Consegnati rispettivamente nel 2011 e nel 2014, “Serene” e “Ocean Victory” sono tra i piu’ innovativi e tecnologicamente avanzati megayacht mai realizzati.

 

Fonte AGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.