12 September 2025

Mauro Feltrinelli a DN: “Frauscher x Porsche 850 Fantom Air reginetta del salone di Cannes” – Il video di DN

12 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La Frauscher x Porsche 850 Fantom Air, nuovo gioiello in casa Frauscher, conquista Cannes con il suo design inconfondibile e grandi prestazioni

Frauscher x Porsche 850 Fantom Air

La Frauscher x Porsche 850 Fantom Air, nuovo gioiello in casa Frauscher, conquista Cannes con il suo design inconfondibile e grandi prestazioni

3 minuti di lettura

Anche quest’anno Frauscher è presente al Cannes Yachting Festival insieme al Cantiere Nautico Feltrinelli, il suo dealer ufficiale per l’Italia. Oltre all’ammiraglia della flotta Frauscher, il 1414 Demon Air, sono in mostra a Cannes altri due classici del cantiere austriaco: il 1212 Ghost Air ed il 1017 GT. Ma il fiore all’occhiello del marchio è la nuova Frauscher x Porsche 850 Fantom Air, vera e propria “reginetta del salone”.

Prima barca completamente elettrica ad utilizzare il sistema propulsivo della Porsche Macan, l’imbarcazione coniuga le tecnologie più innovative con il design Frauscher, impreziosito da dettagli del brand automobilistico che si sposano perfettamente con il suo carattere sportivo. Daily Nautica, media partner dell’evento, ha intervistato Mauro Feltrinelli per scoprire ogni dettaglio di questo modello esclusivo.

Un design inconfondibile

La 850 Fantom Air, caratterizzata dall’essenzialità tipica del cantiere austriaco, appare questa volta in una veste diversa. A partire dal colore, un metallizzato verde Porsche, e al volante, preso direttamente dalla Porsche Macan Turbo, lo studio F.A. Porsche ha voluto lasciare il segno con i suoi tocchi di stile. Il carattere del brand emerge anche dalla cura di dettagli come i sedili con il tipico logo sul poggiatesta e la consolle.

Lunga 8,6 metri e larga 2,49 metri, l’imbarcazione offre una zona lounge a poppa con due ampi prendisole, oltre a una zona relax interna alla cabina. Sono inoltre disponibili diverse opzioni di personalizzazione per quel che riguarda i rivestimenti, lo scafo e il  ponte. La 850 Fantom Air è  perfetta per gli armatori che cercano alte prestazioni ma senza rinunciare all’eleganza, caratteristiche comuni ai clienti del cantiere austriaco e della casa automobilistica.

Classe e performance

Tutta la parte relativa alla propulsione, dal motore alla batteria fino all’elettronica, è affidata all’esperienza Porsche. Il motore, da 400 kW di potenza di picco e 170 kW di potenza continua, è completamente elettrico e consente dunque di avere zero emissioni con un’ottima potenza. Inoltre la batteria, con una capacità di 100 kWh, garantisce alla 850 Fantom Air di navigare per circa due ore senza bisogno di ricarica, che avviene in una colonnina veloce in circa 20 minuti.

“Ciò che ha portato Porsche – spiega a Daily Nautica Mauro Feltrinelli – a scegliere Frauscher per la sua prima avventura completa nella nautica è sicuramente il know-how del cantiere austriaco, conosciuto per le performance e la qualità. Ma soprattutto per il target condiviso per quel che riguarda la clientela. Abbiamo infatti una piattaforma di clienti che amano la classe, lo stile e, soprattutto, le performance”.

La Frauscher x Porsche 850 Fantom, disponibile nella due versioni “Air” e “Runabout“, sarà presente anche l’11 e il 12 ottobre all’evento “porte aperte” organizzato dal Cantiere Nautico Feltrinelli sul lago di Garda. Il cantiere italiano parteciperà inoltre al Salone Nautico Internazionale di Genova con altri imperdibili modelli Frauscher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.