Il sales manager di Finnmaster a DN: “Il Grandezza 37 ha performance incredibili”- Video
Daily Nautica ha parlato con Sami Seliö, sales manager di Finnmaster, della première portata a Cannes, il Grandezza 37 Outboard
Daily Nautica ha parlato con Sami Seliö, sales manager di Finnmaster, della première portata a Cannes, il Grandezza 37 Outboard
Finnmaster, cantiere finlandese con esperienza nella costruzione di barche da più di 35 anni, era presente al Cannes Yachting Festival con due première: il Grandezza 37 Outboard e il Grandezza 30 Outboard. Daily Nautica ha parlato con Sami Seliö, sales manager dell’azienda, del Grandezza 37, un’imbarcazione che, grazie alla sua agilità e al suo design, riesce a combinare lusso, comfort e performance incredibili.
Caratteristiche e performance
Con una lunghezza di 11 metri e un baglio di 3,50 metri, il Grandezza 37 risulta agile e adatto sia per l’intrattenimento sia per crociere prolungate. Un’altra caratteristica è quella di offrire una perfetta combinazione tra spazi esterni e interni. A prua si trova infatti una spaziosa sunbating area, con una comoda seduta per poter prendere il sole, mentre a poppa si trova un’ampia area esterna arredata con un bellissimo set di divani e una porta scorrevole che la collega al salone senza soluzione di continuità.
La propulsione è affidata a due motori Mercury da 400 hp, che consentono all’imbarcazione di raggiungere la ragguardevole velocità massima di 45 nodi. “Le performance del Grandezza 37 – spiega Sami Seliö ai microfoni di DN – sono incredibili, forse anche troppo data la grandezza della barca, ma in questo consiste il piacere di guidarla, sempre e in ogni condizione”.
Interni e design
Gli interni costituiscono un manifesto dell’artigianato scandinavo, unendo il design alla funzionalità. “Nelle nostre barche – afferma Seliö – tutto viene fatto da noi, in casa: abbiamo sempre fatto così e lo faremo sempre, mantenendo la produzione in Finlandia”.
All’interno si trova un salone con un’elegante dinette e una cucina completamente attrezzata. Sottocoperta il Grandezza 37 offre sistemazioni lussuose per soggiorni prolungati a bordo. La cabina armatoriale a prua è dotata di un’ampia cuccetta doppia, armadietti sospesi e accesso allo spazioso bagno con vano doccia separato. Una seconda cabina a centro nave offre poi un’altra cuccetta doppia, perfetta per gli ospiti o la famiglia. L’attenzione ai dettagli è evidente in ogni finitura, dai materiali di alta qualità all’illuminazione a LED fino agli spazi di stoccaggio ben pensati ovunque.
Argomenti: Cantieri Navali
