Il direttore di Floating Life a DN: “Continuiamo a investire sul futuro e sull’innovazione” – Video
Daily Nautica ha intervistato Andrea Pezzini, direttore e cofondatore di Floating Life, per scoprire gli ultimi progetti innovativi dell'azienda
Daily Nautica ha intervistato Andrea Pezzini, direttore e cofondatore di Floating Life, per scoprire gli ultimi progetti innovativi dell'azienda
Floating Life, società che offre una gamma diversificata di servizi per lo yachting e che è anche rappresentante di Sunreef Yachts per la Svizzera italiana e francese, continua ad investire sul futuro e sull’innovazione. Per presentare i progetti in corso era presente al Monaco Yacht Show 2025, dove Daily Nautica ha intervistato Andrea Pezzini, direttore e cofondatore dell’azienda.
I nuovi progetti
“Floating Life – dichiara Andrea Pezzini – è nel futuro: abbiamo tanti nuovi progetti, tra cui una nuova costruzione, un nuovo management e l’apertura di una nuova società all’interno del gruppo dedicata ad un servizio di altissimo livello di conciergierie. Abbiamo infatti notato che nel mondo dello yachting questo aspetto spesso è poco curato. Sarà un servizio di altissimo livello e soprattutto ritagliato attorno al cliente, come richiamerà il nome della nuova società”.
L’azienda, impegnata in servizi di management e brokeraggio ma anche nelle nuove costruzioni, sta portando avanti nuovi progetti in tutti i campi di cui si occupa. Tra le altre novità, Floating Life sta lavorando all’apertura al mercato statunitense, grazie all’assunzione di un broker americano all’interno della propria struttura, per operare direttamente in loco.
Un’azienda dinamica
Al salone monegasco la società ha avuto un ottimo riscontro, riuscendo a firmare grandi contratti di yacht management, che rimane il core business del gruppo. Un altro punto di forza è indubbiamente il continuo interesse per lo sviluppo e le ultime tecnologie, che la portano a ottenere grandi risultati.
“Come sempre – spiega Pezzini ai microfoni di Daily Nautica – Floating Life non sta ferma, rimanendo fedele al suo voler essere un’azienda molto dinamica. Da ciò scaturiscono numerose collaborazioni: in particolare con Volvo Penta, con cui collaboriamo per i nuovi progetti. Stiamo lavorando a idee molto innovative, ad esempio stiamo studiando e prendendo contatti per dei progetti con il nucleare, che secondo me è ciò che supererà l’idrogeno”.
Argomenti: superyacht
