Trofeo Lions Club Chiavari Castello, tutti i risultati

Capitani Coraggiosi vince in Orc, il Trofeo è assegnato a Jonathan Livingston, primo arrivato in tempo reale

15 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

Si è svolto sabato il “5° Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata velica patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport.
La manifestazione, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di numerose aziende e sponsor locali.

 

Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti è stato organizzato per contribuire ad una importante iniziativa dell’Associazione Sordomuti del Tigullio G.B. Assarotti Onlus Chiavari.

 

L’Associazione ha realizzato a Chiavari una struttura di accoglienza per persone minorate nell’udito e nella parola e i fondi raccolti con il 5° Trofeo Lions Club Chiavari Castello saranno utilizzati proprio per completare l’arredamento di questa casa, che si prevede di prossima apertura.

 

Nonostante le pessime previsioni meteo, che non si sono verificate, ma che hanno dissuaso molti a partecipare, la regata ha visto al via una ventina di imbarcazioni, suddivise nelle Classi O.R.C., I.R.C. e Libera, che hanno affrontato, in una giornata nuvolosa caratterizzata da vento moderato proveniente da Nord – Nord/Ovest con intensità intorno ai 10 nodi e mare calmo, un percorso a triangolo, che ha toccato Chiavari, Cavi di Lavagna e Portofino.

 

Il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello è stato assegnato a Jonathan LIvingston, un X50 di Giorgio Diana (CN Lavagna), primo arrivato in tempo reale.

 

Ecco i vincitori nelle varie Classi:

 

Classe ORC
1° classificato: CAPITANI CORAGGIOSI 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YC Chiavari)
2° classificato: X ALICE di Roberto cacciamo – Lions Club Santa Croce BoscoMarengo Santa Croce (CV Traiano)
3° classificato: JONATHAN LIVINGSTON di Giorgio Diana (CN Lavagna)

 

Classe IRC
1° classificato: SMIGOL di Federico Piccini (YC Chiavari)
2° classificato: JERONIMO di Enrico Bonzano (CV S. Margherita Ligure)
3° classificato: CELESTINA 3 di Campodonico, Frixione, Perasso, Vernengo (LNI Chiavari)

 

Classe Libera
1° classificato: JOCONDA di Maggi, Cocchi, Zunin (LNI Sestri Ponente)
2° classificato: J BES di Alberto Garibotto (LNI Chiavari)
3° classificato: ARIA di Francesco Cella (LNI Milano)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR