Seatec 2023

Dal 16/03/2023 al 17/03/2023

Luogo dell'evento: Marina di Carrara (MS)

https://sea-tec.it/

Il 16 e il 17 marzo 2023 si svolgerà Seatec, unico evento professionale dell’area mediterranea dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nell’industria nautica. L’evento si rivolge agli operatori di settore (aziende, liberi professionisti, fornitori di servizi), che possono trovare in un unico hub le principali novità del comparto.

Insieme a Seatec si svolge anche Compotec Marine, l’unico evento trade in Italia dedicato ai materiali compositi applicati all’industria nautica.

ATTIVITA’ & TARGET

Shipyard Lounge: spazio dedicato ai cantieri per sviluppare incontri con le aziende della componentistica espositrici in modo da approfondire argomenti tecnici e commerciali relativi ai materiali e agli impianti che interessano la loro produzione.

Business Trends & Workshop: convegni di alto profilo tecnico sugli andamenti e sulle novità di settore.

B2B Meetings: incontri one-to-one tra espositori e buyer internazionali qualificati.

Expo: esposizione dei prodotti di eccellenza dell’industria nautica italiana e internazionale.

Seatec Career Day: punto di partenza per approfondire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Innovation Space: area dedicata al business e all’innovazione in cui le Innovation Company possono presentare il proprio prodotto e la propria idea di business. Questo spazio è aperto non solo al settore nautico ma anche alle giovani aziende di altri ambiti che vogliono trovare un’opportunità di dialogo con la Marine Industry.

Greentec: iniziativa riservata alle aziende che fanno della sostenibilità il cuore del loro processo produttivo.

Virtual Expo: piattaforma digitale dell’evento in cui i visitatori possono esplorare gli stand virtuali delle aziende espositrici e interagire con queste ultime tramite chat o in modalità video-call.

MYDA (Millennium Yacht Design Award): concorso internazionale di design di imbarcazioni da diporto rivolto sia a designer professionisti che esordienti.

Qualitec Technology Award: concorso dedicato a idee e progetti innovativi che siano stati concretamente realizzati e proposti sul mercato e rivolto sia agli operatori professionali della Marine Industry che agli utilizzatori finali (consumatori). Il premio riguarda soluzioni “smart”, ovvero in grado di rappresentare un concreto passo avanti in termini di tecnologia, sicurezza, semplificazione, soluzione di problematiche non ancora risolte, salvaguardia dell’ambiente e miglioramento oggettivo delle condizioni di fruizione del diporto nautico.

Prossimi eventi

Boot Düsseldorf 2024

Il Boot di Düsseldorf avrà ben 16 padiglioni, che ospiteranno gli oltre 1.500 espositori partecipanti

METSTRADE 2023

Oltre a una vasta gamma di prodotti, innovazioni ed eccellenti opportunità di networking, il METSTRADE sarà caratterizzato dalla presenza di numerosi padiglioni specializzati

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR