Monaco Yacht Show 2021

Dal 22/09/2021 al 25/09/2021

Luogo dell'evento: 7, rue Suffren-Reymond - Le Suffren MC 98000 Monaco

https://www.monacoyachtshow.com/en/

Dal 22 al 25 settembre 2021 si terrà la 30esima edizione del Monaco Yacht Show, la più grande esposizione annuale di superyacht a livello mondiale. L’evento si svolgerà presso le banchine del suggestivo Port Hercules del Principato di Monaco e ospiterà un’impressionante flotta internazionale di splendide imbarcazioni, disponibili sia per l’acquisto che per il noleggio.

Gli stand saranno riservati a costruttori, designer, broker, fornitori di tender, gadget nautici e water toys e a un selezionato gruppo di aziende che presentano legami con i mercati della nautica da diporto di fascia alta e dei brand di lusso. Nel corso della manifestazione, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere le tendenze attuali e future del settore, godendo appieno dell’atmosfera festosa, raffinata e glamour del Principato di Monaco.

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:

  • da mercoledì 22 a venerdì 24 settembre dalle 11 alle 19.30
  • sabato 25 settembre dalle 11 alle 19.

La Sapphire Experience

Riservata ai potenziali acquirenti e noleggiatori di yacht, la Sapphire Experience è il programma VIP del salone, che guiderà i suoi partecipanti attraverso le molteplici e imperdibili attività dell’evento per far vivere loro un’esperienza su misura indimenticabile.

La Upper Deck Lounge

Area espositiva e di ristorazione di lusso del Monaco Yacht Show, la Upper Deck Lounge è un ambiente su due piani dal design moderno che ospita al piano terra l’esposizione di marchi di lusso, un lounge bar e una terrazza all’aperto, mentre al primo piano si trova un ristorante con vista panoramica e una sala privata riservata ai visitatori VIP dell’evento.

La Captains & Crew Lounge

Situata sul Quai Louis II e riservata esclusivamente ai capitani e agli equipaggi degli yacht esposti, la Captains & Crew Lounge offre servizi di ristorazione di alto livello e un ricco programma di attività.

La Car Deck

Dal 2016 punto di incontro per prestigiose case automobilistiche e pregiati marchi di nicchia di auto e moto, la Car Deck è un’esposizione dedicata ai veicoli classici e personalizzati che si svolge sul Quai Antoine Ier. Gli appassionati e gli intenditori del settore rimarranno affascinati dai circa trenta fantastici modelli in mostra, alcuni dei quali disponibili per test drive per i visitatori VIP o quelli interessati all’acquisto.

La Tenders & Toys

Situata sul Quai Antoine Ier, l’esposizione Tenders & Toys permetterà di ammirare una vasta selezione di tender e water toys di lusso innovativi ed ecologici.

I MYS Superyacht Awards

I Monaco Yacht Show Superyacht Awards sono un evento che premia i migliori superyacht esposti al salone. Dal 2014 la cerimonia si svolge presso lo Yacht Club de Monaco e riunisce i principali attori a livello internazionale del settore della nautica da diporto di lusso, come dirigenti di cantieri navali, yacht designer e proprietari di yacht (che possono partecipare solo su invito).

I riconoscimenti, assegnati da una giuria di esperti, sono 4:

  • il MYS/RINA Award per il superyacht più ecologico;
  • il MYS Interior Design Award per il miglior design interno;
  • il MYS Exterior Design Award per il miglior design esterno;
  • il MYS Finest New Superyacht Award per il miglior superyacht sia in termini di design (interno ed esterno) che di innovazioni o sviluppo sostenibili.

Il Monaco Yacht Summit

Riservato esclusivamente ai proprietari o noleggiatori di yacht e ai potenziali clienti o ai loro rappresentanti, dal 2016 il Monaco Yacht Summit si propone di migliorare le conoscenze dei partecipanti riguardo al settore dei superyacht, offrendo spiegazioni dettagliate e risposte personalizzate in base ai casi in esame.

Prossimi eventi

Tigullio Design District – TDD

Il Tigullio Design District si svolgerà online e sarà una vera e propria opportunità di networking sia per i professionisti che per i tanti appassionati

METSTRADE 2021

    Una grande novità dell'edizione 2021 del METSTRADE è la nuova piattaforma virtuale METSTRADE Connect, creata per coloro che non potranno partecipare di persona e non solo

    © Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
    Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
    Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

    Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

    sito realizzato da SUNDAY Comunicazione