16 maggio 2025

Suzuki Marine festeggia 60 anni: ecco le prove in mare della nuova gamma V6 a Misano – Il video di DN

16 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Presso la Marina di Porto Verde di Misano, noi di Daily Nautica abbiamo testato la gamma di fuoribordo Suzuki V6 insieme ad alcuni modelli della Stealth Line

Presso la Marina di Porto Verde di Misano, noi di Daily Nautica abbiamo testato la gamma di fuoribordo Suzuki V6 insieme ad alcuni modelli della Stealth Line

2 minuti di lettura

Suzuki Marine, in occasione del suo 60esimo anniversario, ha allestito un’area dedicata presso la Marina di Porto Verde di Misano, situata a pochi chilometri dal circuito motociclistico, dove gli appassionati hanno potuto vivere un’esperienza esclusiva testando in mare l’innovazione e l’affidabilità dei motori Suzuki. Noi di Daily Nautica abbiamo avuto il piacere di provare da vicino la nuova gamma di fuoribordo V6 e di scoprire le ultime novità, in compagnia di Paolo Ilariuzzi, direttore della Divisione Marine di Suzuki Italia.

PROVE IN MARE DELLA GAMMA V6

Presso il Porto Verde di Misano Suzuki Marine ha messo a disposizione degli ospiti quattro imbarcazioni equipaggiate con diversi modelli di fuoribordo Suzuki. In particolare, erano ormeggiate un Focchi 900 dotato di una coppia di DF300AP Stealth Line, un Ranieri International Next 255 motorizzato con un DF250, un Idea Marine 70.2 spinto da un DF225 e infine un Nuova Jolly 8.50 equipaggiato con una coppia di DF200.

“In occasione del Suzuki Motor Fest – commenta Paolo Ilariuzzi ai microfoni di DN – abbiamo deciso di far provare le novità che sono state presentate al Salone di Genova 2024, ovvero una gamma di motori V6 completamente rinnovata. La filosofia di Suzuki, infatti, è proprio quella del continuo miglioramento. Per questo motivo abbiamo migliorato una gamma che rappresenta ormai un punto di riferimento per chi vuole acquistare un motore molto affidabile, performante e anche adatto a varie tipologie di installazione. Inoltre sono presenti anche alcuni modelli della linea Stealth, con il suo design rinnovato e molto sportivo”. 

NOVITÀ IN ARRIVO

Le novità di Suzuki però non si fermano qui. La divisione Marine, infatti, ha da poco annunciato l’arrivo del suo nuovo fuoribordo top di gamma, The Ultimate Outboard Motor. Si tratta di un motore innovativo pensato per soddisfare la domanda di motorizzazioni sempre più performanti e sempre più potenti.

“Abbiamo una gamma molto completa di motori fuoribordo – sottolinea Paolo Ilariuzzi – dai due cavalli e mezzo fino al 350. Diverse sono le soluzioni per ogni range di potenza, ma stiamo lavorando per soddisfare quella che è una richiesta del mercato ormai a livello mondiale. Se vediamo infatti che i numeri del mercato sono sostanzialmente stabili al periodo pre-Covid, quello che sta cambiando è la domanda di motorizzazioni medio-grandi. Per questo motivo Suzuki sta lavorando ad un nuovo motore che a breve potremmo mostrare ai nostri clienti e saprà regalare tantissime soddisfazioni”.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.