Jeanneau torna al Salone Nautico con le novità 2022

Presentati i nuovi Sun Odyssey 380 e 410 e gli Yacht 60 e 65

24 September 2022 | di Marco Cefola

Jeanneau, brand del gruppo Benetau, torna al Salone Nautico di Genova con diversi modelli, tra cui gli ultimi della gamma Sun Odyssey, il 380 e il 410 (11 e 12mt), molto apprezzati da armatori privati e charter.

Questi due yacht rappresentano infatti un ottimo compromesso tra la comodità e le prestazioni, con attrezzature di alto livello e strumentazioni Raymarine. Tra le novità la nuova tecnologia Seanapps per il monitoraggio da remoto tramite app, la chiglia retrattile, i passavanti inclinati e il boma più basso, che garantiscono buona abitabilità e comfort, senza sacrificare le prestazioni.

A riscuotere molto successo anche Jeanneau Yachts 60 e Jeanneau Yachts 65, proposti con diversi layout da 3 a 5 cabine con 6-12 posti letto per il 60ft, da 2 a 6 cabine e fino a 12 posti per il 65ft, quest’ultimo dotato di specchio di poppa che si trasforma in una grande piattaforma per il bagno con accesso al garage del tender ed un pozzetto XXL con tavoli abbassabili elettricamente per trasformare lo spazio in un prendisole.

Siamo molto contenti di questo Salone – spiega a a Daily Nautica Giulia Silveri della concessionaria ufficiale Jeanneau per l’Italia Silveri Yachtun’edizione molto dinamica, come il mercato della nautica in questo momento. Abbiamo riscontrato una forte affluenza da parte dei visitatori italiani e un grande interesse, soprattutto per le imbarcazioni di dimensioni maggiori”.

Un’ottima occasione, quindi, colta dal brand francese per anticipare la presentazione del nuovo Jeanneau Yacht 55 in occasione del Salone di Dusseldorf 2023. Frutto come sempre della matita di Philippe Briand, Jeanneau Yacht 55 avrà un layout innovativo, sia esterno che interno, con un nuovissimo “Dual Cockpit” a poppa, che garantisce un’ampia area prendisole direttamente collegata a una zona “living” completamente riparata, con tavolo da carteggio, GPS e controllo del pilota automatico esterno per un maggior comfort durante le lunghe navigazioni.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR