Al via il Dubai Boat Show 2024: ecco le aziende italiane presenti

Il Dubai International Boat Show 2024, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo, presenterà una vasta gamma di imbarcazioni e accessori nautici di oltre 1.000 marchi diversi, tra cui 400 nuove aziende

26 February 2024 | di Valerio Caccavale

E’ tutto pronto per la 30esima edizione del Dubai International Boat Show, il più grande e affermato salone nautico del Medio Oriente, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo. Come ogni anno la manifestazione si svolgerà nell’incantevole porto turistico di Dubai, che può ospitare barche fino a 160 metri di lunghezza, e presenterà una vasta gamma di imbarcazioni e accessori nautici di oltre 1.000 marchi diversi, tra cui 400 nuove aziende provenienti da tutto il mondo.

Con oltre 200 imbarcazioni in mostra, il Dubai Boat Show conferma il suo impegno nel supportare i principali produttori di superyacht, offrendo una vetrina esclusiva dove poter ammirare i modelli più iconici. Oltre all’impressionante serie di lanci portati dai principali cantieri, il Dubai International Boat Show promette di conquistare i 30.000 visitatori previsti con una serie di attività ed eventi che si svolgeranno nel corso dei cinque giorni.

LE ATTIVITÀ SUBACQUEE

L’evento Dive MENA al DIBS è un importante raduno per gli appassionati di immersioni, dove verranno presentati gli ultimi progressi nell’esplorazione subacquea. Grazie alla DIBS Dive Pool, i partecipanti potranno interagire con subacquei professionisti, biologi marini e fotografi subacquei, condividendo le loro esperienze e conoscenze. Un’attenzione particolare verrà dedicata alla sostenibilità degli oceani, con soluzioni e pratiche innovative che mirano a proteggere i nostri ecosistemi acquatici.

Inoltre, per gli amanti dell’adrenalina, il Dubai Boat Show ospiterà un’intera area dedicata agli altri sport acquatici, dove verrà proposta una varietà di spettacoli, dal jet ski al fly boarding, con professionisti pronti a dimostrare il loro talento.

GLI ESPOSITORI ITALIANI

All’evento parteciperanno anche molte aziende italiane, tra cui alcuni dei più importanti cantieri al mondo. Segnaliamo in particolare la presenza di Absolute Yachts, Azimut – Benetti, che porterà a Dubai il nuovo motoryacht S7, un Fly 53 ed un Fly 68, Baglietto, Ferretti Group, che presenterà in anteprima sul mercato orientale il Riva 82’ Diva, insieme al Ferretti 780 e al Pershing 8X, Italia Yachts e NSS Charter. Per quanto riguarda le attrezzature e gli accessori per la nautica, i visitatori potranno trovare al salone di Dubai alcuni famosi marchi del Made in Italy come Navaltecnosud, Fratelli Razeto e Casareto, Opac Automotive e Liverani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR