DN media partner del sesto Polboat Yachting Festival
Il nostro magazine testimone della crescita della nautica polacca, in occasione della sesta edizione del Polboat Yachting Festival
Il nostro magazine testimone della crescita della nautica polacca, in occasione della sesta edizione del Polboat Yachting Festival
Daily Nautica è media partner del 6° POLBOAT Yachting Festival, che si terrà dal 24 al 27 luglio a Gdynia, in Polonia. Maggiore appuntamento di settore dell’Europa centrale e orientale, è organizzato da Polish Chamber of Yachting Industry and Water Sports – Polish Yachts (POLBOAT), con Marina Yacht Park (Gruppo PHN) come partner strategico, e rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire l’industria nautica del Paese, seconda a livello mondiale e tra gli ambiti tecnologicamente più avanzati dell’economia polacca.
La nautica polacca al 6° Polboat Yachting Festival
Oltre 110 le imbarcazioni in mostra, tra cui più di una ventina di anteprime, che spaziano dagli yacht a vela ai catamarani, dalle houseboat alle moto d’acqua. Presenti ovviamente i cantieri locali più rinomati, tra cui Sunreef Yachts, ma anche marchi internazionali come Beneteau, Jeanneau, Princess e Nimbus, unitamente alle aziende produttrici di motori come Honda, Suzuki, Yamaha, Tezana, Volvo Penta, di accessori nautici, di attrezzature e di servizi finanziari e assicurativi.
In calendario al 6° Polboat Yachting Festival anche l’EcoPolboat Forum, con l’intervento di esperti e professionisti del settore nautico internazionale, chiamati a riportare al pubblico le istanze più attuali: tendenze di mercato, cambiamenti normativi, innovazione tecnologica e sfide ambientali.
Ad aprire il festival saranno i Gdynia Polboat Awards, una serata di gala su invito, durante la quale una giuria di designer, progettisti e giornalisti, presieduta da Stanisław Iwiński, caporedattore del portale Yachtsmen, premierà i migliori yacht a vela e a motore esposti al 6° Polboat Yachting Festival.
Un’occasione, per gli appassionati, di seguire prove e show di sport e mezzi acquatici, incontrare velisti famosi e personalità, provare l’ebbrezza di veleggiare e navigare (grazie all’iniziativa “Become a water enthusiast”) e godersi i Gdynia Sailing Days, programma di regate tra i più importanti della Polonia, organizzato nella cittadina a partire dal 7 luglio 2025.
Argomenti: barche a motore, Daily Nautica, Saloni Nautici, vela