Benetti Yachts festeggia i 50 anni del Gruppo Azimut-Benetti al 50° Boot di Düsseldorf

La prestigiosa azienda italiana ha deciso di esporre alcuni dei suoi più celebri modelli non solo presso lo stand della fiera ma anche nell'Hyatt Regency Hotel della città tedesca

20 January 2019 | di Manuela Sciandra
Benetti Yachts Boot Düsseldorf - BNow 63
BNow 63

Tra le aziende italiane che partecipano alla 50° edizione del Boot di Düsseldorf, che ha aperto i battenti sabato 19 gennaio, non poteva mancare Benetti, il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso. Appartenente al Gruppo Azimut|Benetti, la presenza della rinomata azienda Benetti Yachts alla manifestazione tedesca si dimostra un’importante scelta strategica, come dichiarato dalla stessa vice presidente del Gruppo, Giovanna Vitelli.

“La felice coincidenza che nel 2019 vede il Gruppo Azimut|Benetti e il Boot di Düsseldorf festeggiare i propri 50 anni di attività -ha affermato Vitelli- rende la nostra presenza a questo prestigioso salone nautico ancora più significativa. Düsseldorf -ha sottolineato- è forse l’unica fiera europea che copre tutti i segmenti merceologici della nautica e la forte affluenza al salone di armatori di superyacht, ci ha spinti a partecipare per raggiungere e conquistare ancora più clienti nel Nord Europa”.

Tuttavia, per tutta la durata dell’evento, Benetti Yachts non esporrà esclusivamente presso il padiglione dedicato ai superyacht della fiera (Hall 6, stand 6103) ma anche presso l’Hyatt Regency Hotel della città.

Il pubblico avrà quindi l’opportunità di ammirare nella prima location le realizzazioni in scala dei tre celebri modelli della categoria Classic “Delfino 95” (yacht dislocante di 29 m di cui saranno consegnate quattro unità nel corso del 2019), “Mediterraneo 116” (imbarcazione di 35,5 m che ha già visto il varo di quattro unità) e “Diamond 145” (che con i suoi 44 m è la barca più grande della linea di prodotto Class).

Nella seconda location potrà invece apprezzare le rappresentazioni in scala degli altrettanto famosi modelli FB276 Metis” (mega yacht Full Custom di 63 m) e FB269Spectre” (imbarcazione di 69 m risultato delle più recenti tecnologie nautiche e delle più avanzate tecniche progettuali e costruttive del cantiere) e dei due nuovi modelli nati dall’esclusiva collaborazione con lo studio inglese RWD, “BNow 63” (yacht di 63 m con un layout personalizzabile e linee esterne dalle rinnovate geometrie) e “Oasis 40M” (pensato per rispondere alle esigenze di un armatore moderno).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR