Al via il 34° Metstrade di Amsterdam: 200 gli espositori italiani

La 34ª edizione del Metstrade di Amsterdam si terrà dal 15 al 17 novembre: è il principale salone mondiale dell’accessoristica nautica. L’Italia presente con circa 200 espositori

14 November 2022 | di Redazione Daily Nautica
Il 60% degli espositori italiani rinuncia al Mets
L'ultima edizione del Mets di Amsterdam, nel 2019

Da martedì 15 a giovedì 17 novembre andrà in scena la 34ª edizione del Metstrade di Amsterdam, la più grande fiera mondiale dedicata agli accessori nautici, con migliaia di professionisti del settore marittimo che si incontreranno per una tre giorni di networking, ricerca e vendita.

Sono attesi oltre 1.400 espositori, provenienti da 50 Paesi di tutto il mondo. Tra questi ci sarà anche una nutrita flotta di aziende tricolore, composta da circa 200 espositori italiani. Ad accoglierli ci saranno i dieci padiglioni del RAI Convention Center.

Tutti i segnali – afferma il direttore di Metstrade, Niels Klarenbeekindicano che l’industria è entusiasta quanto noi, poiché assistiamo ad una forte partecipazione di costruttori di barche, grossisti, architetti navali, sviluppatori di porti turistici e altri professionisti marittimi da tutto il mondo“.

I temi del METS

Il programma del Metstrade di Amsterdam quest’anno è incentrato su ambiente, tecnologia, diversità e sviluppo delle competenze. Il visionario degli aerei elettrici, Cory Combs, lancerà una sfida durante la colazione del 15 novembre, sostenendo che l’industria marittima, come l’aviazione, deve agire sulla sostenibilità ora, utilizzando la tecnologia attuale.

Il Breakfast Briefing prevede anche la presentazione dei vincitori dei prestigiosi DAME Design Awards 2022, che vedono quest’anno oltre 100 candidature. I prodotti nominati rappresentano l’apice dello sforzo di progettazione necessario per migliorare le esperienze degli utenti e l’efficienza di produzione.

La diversità di genere è una priorità altrettanto importante per l’industria nautica Quest’anno, infatti, Metstrade, in collaborazione con l’ente commerciale British Marine e Soundings Trade Only, terrà un incontro internazionale delle donne nell’industria marittima durante la colazione mercoledì 16 novembre, per discutere sulle opportunità e le sfide prevalenti per le donne che lavorano in questo comparto.

Il Metstrade Theatre ospiterà anche una serie di altre presentazioni su argomenti importanti, tra cui i sistemi tecnologici e le previsioni di mercato per il settore dei superyacht. Proprio accanto, l’E-LAB Electric & Hybrid Showcase del Mets presenterà le ultime novità in fatto di propulsione elettrica e ibrida.

Gli espositori italiani

Una sessantina di espositori italiani saranno riuniti nel Padiglione Italia, insieme a Confindustria Nautica. Tra questi troviamo, tra gli altri, Foresti & Suardi, Forniture Nautiche Italiane, Gruppo Boero, Guidi, Fratelli Razeto & Casareto, Schenker Italia, e Veleria San Giorgio.

Ma la pattuglia di aziende italiane al Mets è ben più nutrita e, disposti in altri padiglioni, troviamo anche aziende come Opacmare, Glomex, CMC Marine, Riviera Genova, Osculati, Navaltecnosud, Starlight Italia, FPT Industrial e molti altri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione