Al Salone di Genova le nuove proposte di Negri Nautica per RS Sailing

Economicità, prestazioni e sostenibilità con le nuove derive RS Toura, RS21 e il RIB elettrico RS pulse 63

24 September 2022 | di Marco Cefola

Sul mercato da 50 anni, Negri Nautica, distributore ufficiale RS Sailing, propone al Salone Nautico di Genova la propria gamma di barche da regata, classi giovanili e barche scuola, in particolare derive fino a 7 mt e laser classe ILCA.

Alla sua terza presenza al Salone con RS, l’azienda milanese si è occupata in passato anche di barche diverse come gli optimist, ma oggi punta decisamente sulle derive come la nuova RS Toura (4.6mt), un barca “collettiva” per famiglia o scuola di vela (da 2 a 6 persone), con randa, gennaker e fiocco avvolgibile.

Azienda molto attenta alla sostenibilità ambientale, le sue barche sono prodotte con resine bioderivate, sandwich in pet riciclato da bottiglie di plastica, carbonio riciclato e fibre di lino per le vele.

Ultima arrivata la RS 21 a chiglia, progressiva, semplice ed economica, adatta per la formazione e la regata, che mette alla prova le prestazioni più estreme, con rig potente e linee dure bilanciate da manovrabilità ed ergonomia del ponte.

Tra le novità anche il gommone a propulsione elettrica RS pulse 63, il primo gommone a chiglia rigida di produzione con un azionamento elettrico completamente integrato, che può raggiungere i 23 nodi di velocità massima e ha un’autonomia fino a 100 miglia. Il tutto ovviamente nel rispetto dell’ambiente, abbattendo emissioni dei gas di scarico ed inquinamento acustico.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR