A maggio al Marina Genova al via la prima edizione del Classic Boat Show

Dal 19 al 21 maggio 2023, in occasione di Yacht & Garden, al Marina Genova si terrà il 1° Classic Boat Show

28 November 2022 | di Marco Cefola

Dal 19 al 21 maggio 2023, nell’ambito della 15esima edizione di Yacht & Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, al Marina Genova si terrà la prima edizione del Classic Boat Show, un vero e proprio salone dedicato esclusivamente alla nautica tradizionale, nel quale verranno esposti yacht a vela e a motore classici e d’epoca di qualunque dimensione, in vendita o adibiti al noleggio.

Le imbarcazioni più grandi potranno ormeggiare gratuitamente nelle banchine del marina ma anche le barche di piccole dimensioni, carrellabili o trasportabili sul tetto della propria auto, come le derive a vela classiche e in legno, i motoscafi, i runabout storici, le canoe, le lance a remi, i gozzi a vela latina e gli skiff da canottaggio, verranno ospitate gratuitamente al Classic Boat Show.

Una mostra-mercato che permetterà ai visitatori di ammirare le barche da vicino, salire a bordo e gestire autonomamente con comandanti e armatori eventuali trattative per l’acquisto o il noleggio, senza commissioni a favore dell’organizzazione.

Tra le imbarcazioni attese a Genova, la goletta aurica Invader di 50 metri del 1905, sulla quale si conobbero, per poi sposarsi, i divi del cinema muto Charlie Chaplin e Paulette Goddard, la veloce goletta a gabbiole con scafo in acciaio di 38 metri Jacob Meindert del 1953, l’armo velico di 30 metri Pandora del 1994, ricostruzione di un antico postale ottocentesco e Amore Mio (1964), piccola nave scuola di 11 metri.

Derive d’epoca al Marina Genova_Foto Maccione

GLI STAND DELLA MARINERIA TRADIZIONALE

Spazi gratuiti saranno a disposizione di espositori e associazioni di barche d’epoca e della nautica tradizionale, ritrattisti navali, artigiani, maestri d’ascia, modellisti e velai, studi di progettazione e cantieri navali specializzati in restauri ma anche musei del mare, collezionisti di libri di mare e rivenditori di arredamento e accessoristica vintage e di abbigliamento in stile marinaresco.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per partecipare alla manifestazione sarà necessario inviare una comunicazione a cavallaro@marinagenova.it oppure murolo@marinagenova.it, con oggetto “Classic Boat Show”, il nome dell’imbarcazione e almeno una foto e un contatto di riferimento.

Giusy Murolo – Hospitality Desk Marina Genova – Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203
16154 Genova – Tel. +39 010 6143420
E-mail: hospitalitydesk@marinagenova.it
www.yachtandgarden.it
www.marinagenova.it

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR