Venduto il sesto BagliettoT52, motor yacht ibrido di 52 metri a firma di Francesco Paszkowski Design

Il 52 metri del cantiere spezzino convince gli armatori per la personalità e le soluzioni per la vivibilità a bordo

23 May 2022 | di Marcella Ottolenghi

Baglietto vende il sesto esemplare di T52, motor yacht di 52 metri progettato da Francesco Paszkowski Design ed equipaggiato con sistema di propulsione ibrida. Una scelta, quest’ultima, nel segno della sostenibilità, che permetterà una navigazione più rispettosa dell’ambiente senza perdere in efficienza.

La modalità elettrica garantisce infatti fino a 12 ore di ormeggio all’ancora con il supporto delle sole batterie. Due motori C32 consentiranno invece di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, con un’autonomia di 4.500 nm in modalità tradizionale.

Siamo estremamente orgogliosi dell’acquisizione di questa commessa – commenta Fabio Ermetto, chief commercial officer del cantiere ligure – resa possibile grazie anche all’ottima collaborazione con Kirill Kuatov (managing partner di Aberton Yachts) e con tutto il suo team tecnico. Aver venduto 6 T52 è un risultato assolutamente straordinario per Baglietto, soprattutto se consideriamo che il primo modello ancora non è sceso in acqua“.

“Sicuramente – sottolinea Ermetto – il successo di questa imbarcazione è da ricercarsi nel mix perfetto tra design accattivante e capacità di tradurre le richieste del mercato, ad esempio gli ampi volumi e la vivibilità, in modo originale e innovativo, dando vita ad un modello che non ha reali competitor nel mercato sotto le 500 GT.

La linea filante di questa sesta versione di T52 dello storico cantiere ligure, la cui consegna è prevista nel 2025, si contraddistingue per ampie finestrature a tutta altezza sul ponte superiore, che ospita un’area pranzo e conversazione fresca e protetta, e per la poppa aperta, con beach club su tre livelli.

Il motor yacht appena venduto è arricchito, tra l’altro, da una grande piscina a scomparsa, che si rivela solo al momento della movimentazione up/down di parte della pavimentazione del ponte stesso: una soluzione che offre ulteriore superficie esterna da sfruttare, esaltata anche da un sundeck lungo ben 24 metri.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR