Saxdor 400 GTS debutta al Cannes Yachting Festival 2025
Saxdor Yachts sorprende il mercato con la première mondiale del Saxdor 400 GTS al prossimo Cannes Yachting Festival
Saxdor Yachts sorprende il mercato con la première mondiale del Saxdor 400 GTS al prossimo Cannes Yachting Festival
Saxdor Yachts, il marchio di barche in più rapida crescita in Europa, sorprende ancora una volta il mercato. Noto per l’innovazione e per aver ridefinito gli standard tecnologici del settore, il brand finlandese porterà infatti al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre, la première mondiale del suo ultimo modello, Saxdor 400 GTS, una nuova aggiunta alla rinomata serie Saxdor 400.
Saxdor 400 GTS
Come più rappresentativa espressione della serie 400, il Saxdor 400 GTS prende gli elementi distintivi delle sue sorelle, il performance-oriented 400 GTO ed il versatile 400 GTC, reinterpretandoli per i diportisti in cerca di un’esperienza pura, all’aperto e ancora più immersiva. Con il suo ponte completamente aperto con un tetto T-top, un layout semi-walkaround, le caratteristiche terrazze ribaltabili e soluzioni di lounge versatili, l’imbarcazione è stata infatti pensata per chi vuole sentirsi completamente connesso al mare pur godendo del comfort, degli spazi e della funzionalità che contraddistinguono le barche Saxdor.
Il nuovo modello della serie è progettato per crociere giornaliere con capacità di pernottamento grazie a due cabine spaziose, offrendo ai proprietari l’emozione e la libertà di una barca aperta, senza però compromettere la protezione, la funzionalità e la versatilità che ci si aspetta dal marchio finlandese. A prua, una dinette trasformabile diventa un prendisole abbassando il tavolo, mentre a poppa due file di divani circondano un tavolo da pranzo che funge anche da base per la conversione in prendisole. L’area del timone, con una configurazione standard a tre sedili, è comodamente riparata sotto il tetto T-top con un parabrezza completamente connesso al tetto e porte laterali scorrevoli in vetro opzionali, su entrambi i lati del wetbar, per una protezione aggiuntiva.
Le prestazioni
Costruito sulla stessa carena prestazionale a doppio gradino delle GTO e GTC, il modello 400 GTS offre una maneggevolezza sicura, stabilità ed efficienza, il tutto ad un prezzo che la distingue sul mercato. Le prestazioni sono garantite dai nuovi motori Mercury V10 da 425 cavalli, che assicurano velocità ed efficienza. Il risultato è un modello che incarna la filosofia di Saxdor: più barca e più stile, senza compromessi.
Con il suo design accattivante, sedute modulari adattabili e le caratteristiche terrazze Saxdor, il 400 GTS ridefinisce il concetto di cruiser open. Che si tratti di escursioni costiere giornaliere, crociere sociali o ancoraggio con stile, il modello GTS porta un nuovo livello di esaltazione alla famiglia 400.
Argomenti: Saloni Nautici
