Lürssen consegna il megayacht “Kismet” progettato da Nuvolari-Lenard

Il megayacht "Kismet", imponente 122 metri di Lürssen, ha lasciato il cantiere per il viaggio inaugurale

10 May 2024 | di Marcella Ottolenghi

Il megayacht “Kismet” del cantiere tedesco Lürssen ha effettuato il suo primo viaggio inaugurale. Commissionato da un cliente esperto, già proprietario di una coppia di imbarcazioni del marchio tedesco, è un imponente progetto firmato dallo studio italiano Nuvolari-Lenard, con i suoi 122 metri di lunghezza (bompresso compreso), 17,80 metri di larghezza ed un eccezionale volume coperto nonostante la silhouette slanciata e elegante, ispirata a quella di un giaguaro immortalato nel momento del salto.

Da un brief stringente un progetto all’avanguardia

Il brief del proprietario era impegnativo – spiega Peter Lürßen – ma credo che, grazie alla nostra competenza tecnica, siamo riusciti a soddisfare desiderio e visione dell’armatore, dando vita ad uno yacht senza tempo e nel contempo stilisticamente in anticipo ancora per molti anni a venire. Un risultato raggiunto grazie all’eccellente progettazione (e allo scambio di idee) dei designer dello studio Nuvolari-Lenard e di Reymond Langton, con il nostro team interno, oltre ai professionisti esperti in rappresentanza della proprietà, Kyle e Gerry Fultz“.

All’avanguardia dal punto di vista delle dotazioni tecniche, Kismet è stato equipaggiato da Lürssen con un propulsore ibrido combinato con una modalità totalmente elettrica che lo posiziona tra i più potenti e allo stesso tempo efficienti superyacht dal punto di vista energetico. Inoltre, un sistema di recupero del calore dei generatori riscalda l’acqua della piscina, mentre il posizionamento dinamico dell’ancoraggio elettronico permette l’attracco in aree protette o remote, sottolineando l’impegno del cantiere in tema di sostenibilità e sicurezza.

Gli interni sono a firma dello studio inglese Reymond Langton Design e rispecchiano gusto ed esigenze dell’armatore: layout distributivo aperto e sviluppato fluidamente su più livelli, con area di ingresso sviluppata in altezza e dotata di videowall, sala cinema Nemo sul ponte inferiore, soggiorno subacqueo ed un’area benessere “a 7 stelle”. La prima stagione di navigazione di Kismet è prevista nel Mediterraneo e il superyacht è disponibile anche al noleggio tramite Cecil Wright.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR