“Jasna” debutta al Cannes Yachting Festival: ecco il nuovo walkaround NY40 custom di Nerea Yacht
Debutto internazionale a settembre a Cannes per una versione totalmente custom dello yacht NY40 di Nerea Yacht
Debutto internazionale a settembre a Cannes per una versione totalmente custom dello yacht NY40 di Nerea Yacht
“Jasna“, versione interamente custom del modello NY40 di Nerea Yacht, è pronto al debutto internazionale al Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre nella cittadina francese. Il cantiere marchigiano ha realizzato questo motoryacht walkaround, in collaborazione con lo studio di progettazione spezzino IdeaeItalia, per un cliente di Dubai, esempio della nuova “generazione Y di armatori” dai gusti sofisticati, sempre connessa e desiderosa di oggetti che parlino davvero di sé.
Non per nulla la livrea di questo NY40 è di un inedito ed esclusivo colore Prismaviolet, tonalità cangiante di viola ispirata al prisma ottico e alla variazione della luce, che muta a seconda dell’angolo di incidenza. Una tinta appositamente studiata per richiamare “gli universi virtuali e gli immaginari digitali” dello spirito contemporaneo del futuro proprietario.
“Jasna” fiore all’occhiello di Nerea Yacht
“Partecipare al Cannes Yachting Festival di quest’anno con una imbarcazione interamente customizzata – spiega Dario Messina, fondatore di Nerea Yachts – è motivo di grande orgoglio e rappresenta l’essenza stessa del nostro lavoro, ovvero costruire yacht che rispecchino autenticamente l’identità e i sogni di chi li vive. In questo caso si tratta di un giovane armatore che ha riconosciuto in noi la capacità di offrire un livello di personalizzazione straordinariamente elevato“.
Con una lunghezza di 12,19 metri e una larghezza di 3,95 metri, il nuovo NY40 di Nerea Yacht, dalla linea elegante e senza tempo, garantisce una navigazione sportiva ma confortevole, grazie ad una carena a V profonda, studiata per affrontare ogni tipo di mare, e ad una motorizzazione che può arrivare fino a 2 x Volvo Penta D6 da 440 hp.
L’interno di “Jasna”, che significa chiaro, luminoso, splendente, è essenziale ma nel contempo estremamente curato nei materiali, nei dettagli e nelle finiture, declinati secondo palette cromatiche ispirate al dialogo tra luce e tecnologia. Il layout comprende una cabina di prua, dotata di una dinette spaziosa, e una di poppa, con due letti singoli che, aperti alla loro massima estensione, si trasformano in un unico letto king size.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Saloni Nautici