FIM al Cannes Yachting Festival 2025 con il nuovo 560 Contessa
Debutto per FIM nel segmento degli yacht sport fly di fascia superiore: il 560 Contessa coniuga estetica, comfort e tecnologia
Debutto per FIM nel segmento degli yacht sport fly di fascia superiore: il 560 Contessa coniuga estetica, comfort e tecnologia
FIM | Fabbrica Italiana Motoscafi presenterà il suo nuovo 560 Contessa al Cannes Yachting Festival, in programma nella cittadina della Costa Azzurra dal 9 al 14 settembre. Si tratta di uno yacht fly sport che segna l’ingresso del cantiere nel segmento di fascia superiore di questo tipo di imbarcazioni, evoluzione naturale di un percorso di ricerca e di innovazione che rimane comunque fedele alla cifra stilistica del marchio. Gli esterni sono a firma dello studio design aLOT, mentre gli interni di Nerocardinale: un lavoro a tre che ha portato a un risultato assolutamente contemporaneo, in linea con le aspettative di un armatore esigente e raffinato.
560 Contessa: ispirazione automotive
Compatto, dinamico e ricercato in ogni dettaglio, sia tecnico sia estetico, grazie anche alla forte impronta artigianale che contraddistingue da sempre la flotta FIM, il 560 Contessa ha il flybridge che prosegue il profilo dello scafo senza soluzione di continuità, esaltandone il disegno e nel contempo ridefinendo la funzionalità dello spazio a bordo.
La FIM Driving Experience, guida immersiva studiata in collaborazione con Designworks, “innovation studio” di BMW Group, e già testata a bordo del precedente 640 Contessa del cantiere, trasporta sull’acqua l’ergonomia, le tecnologie intuitive e i materiali dell’automotive, rendendo la conduzione un momento piacevole e appagante.
Inoltre 560 Contessa sarà la prima imbarcazione al mondo dotata di un innovativo sistema brevettato di galleggiamento d’emergenza, progettato per la totale sicurezza sia dell’imbarcazione sia dei passeggeri, anche in caso di impatti, di falle o di spiaggiamento.
Ma non è l’unico scafo che verrà portato da FIM a Cannes: insieme al 560 Contessa, infatti, il cantiere esporrà gli open walk-around 500 Regina e 440 Regina, rispettivamente ammiraglia della gamma, avanzata tecnologicamente e dal layout trasformabile, e scafo che amplia lo spazio grazie a terrazze abbattibili e ambienti modulari, declinati con materiali e finiture sostenibili.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Saloni Nautici