AIATA al Cannes Yachting Festival con il versatile fuoribordo Wayfinder 38
In mostra per la prima volta in acqua il walkaround fuoribordo Wayfinder 38 di AIATA, nuovo marchio turco di Anadolu Group
In mostra per la prima volta in acqua il walkaround fuoribordo Wayfinder 38 di AIATA, nuovo marchio turco di Anadolu Group
AIATA, nuovo marchio di imbarcazioni premium del turco Anadolu Group, sbarca in Costa Azzurra, al Cannes Yachting Festival, per presentare il walkaround fuoribordo Wayfinder 38. Previsto in due versioni – Cabin e Suntop – dalle linee contemporanee, con una lunghezza fuori tutto di 11,57 m e una larghezza di 3,49 m, si distingue per modularità e versatilità di configurazione, nel segno della maestria artigianale.
Grazie infatti all’esperienza tecnica di Anadolu Group e ad una visione che unisce passione e professionalità, le imbarcazioni di AIATA, realizzate in una struttura di 10.000 m² nei pressi di Istanbul dotata di tecnologie robotiche avanzate e insieme di professionalità altamente qualificate, puntano su qualità e cura del dettaglio, precisione del risultato e prestazioni.
Wayfinder 38, la versatilità secondo AIATA
“Essere presenti al Cannes Yachting Festival – afferma Yuktun Tok, direttore generale di Anadolu Motor – che è il più importante salone nautico in acqua d’Europa, è un enorme successo per il nostro team e un’occasione chiave per presentare il Wayfinder 38 a diportisti esigenti e ai partner della comunità nautica. In un momento in cui l’industria nautica, specialmente nei segmenti dalle dimensioni più compatte, deve affrontare alcune sfide, restiamo fedelis al nostro piano a lungo termine e agli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio dell’avventura AIATA. Il concetto di modularità è stato accolto con entusiasmo, confermando che esiste una forte richiesta di imbarcazioni in grado di evolversi nel tempo, adattandosi alle esigenze dei proprietari, senza compromettere il design o le prestazioni”.
Progettato da Jarkko Jämsén di Navia Design, Wayfinder 38 ha una silhouette elegante dalla prua svasata, che massimizza lo spazio a bordo e ottimizza la navigazione. La sua unicità è l’architettura modulare, che va oltre le tradizionali semplici opzioni di layout: un sistema progettato con l’armatore ogni volta da zero, ma in grado di evolvere nel tempo. Tale principio lascia piena libertà organizzativa sull’intera superficie dello scafo, sfruttando arredi trasformisti – sedute convertibili, tavoli integrati o rimovibili, lettini prendisole adattabili – e una struttura aperta o chiusa a piacere.
Il tutto per adeguare lo scafo a diverse esigenze di utilizzo (crociere giornaliere, battute di pesca, occasioni sociali, spostamenti notturni.), alle variazioni stagionali e addirittura a diverse aspettative del mercato. Comfort e funzionalità, così come il DNA distintivo del cantiere, restano i medesimi per ogni configurazione, identificabili dall’ampia superficie utile a bordo, sia per vivere sia per stivare l’indispensabile. Wayfinder 38 può essere equipaggiato con motori fuoribordo dalla potenza fino a 850 CV.