Un’onda sfonda la vetrata del traghetto e travolge i passeggeri ad Amburgo
Durante una tempesta sul fiume Elba, ad Amburgo, un'onda ha infranto la vetrata del traghetto e ha travolto i passeggeri che si trovavano nel salone. Il video choc
Durante una tempesta sul fiume Elba, ad Amburgo, un'onda ha infranto la vetrata del traghetto e ha travolto i passeggeri che si trovavano nel salone. Il video choc
Un’onda sfonda la vetrata del traghetto e travolge i passeggeri. E’ successo ad Amburgo, sul fiume Elba, durante la tempesta Ylenia, nella mattinata di giovedì 17 febbraio. L’incidente si è risolto con 3 feriti lievi e tanto spavento ma le immagini riprese da uno dei passeggeri sono impressionanti e sono diventate in poche ore virali.
Secondo fonti locali, in quel momento il vento soffiava a 150 km/h. Nel video diffuso da uno dei passeggeri, si vede il traghetto che continua a beccheggiare in modo notevole, fino all’arrivo di un’onda di grandi dimensioni che sfonda la vetrata di prua del salone e travolge le persone che sedevano al suo interno.
L’enorme massa d’acqua, mista a frammenti di vetro, ha investito soprattutto le persone sedute più avanti, mentre chi si trovava in fondo al salone ha potuto fuggire e mettersi al riparo. In un altro video, invece, si vede il traghetto in navigazione, ripreso dall’esterno, affrontare le grandi onde del fiume Elba.
L’incidente è avvenuto a poca distanza dal porto di Amburgo, dove le persone travolte dall’onda sono state soccorse dal medico della compagnia. Le autorità in queste ore stanno cercando di accertare i motivi per cui il vetro del traghetto non ha retto l’impatto con l’onda.
Fonti video: Peer Maak / Facebook e Andi Bar-jetzt / Twitter
Argomenti: Daily Nautica, Incidenti























quando ci sono condizioni meteo avverse le corse vanno sospese ?