Il Pershing 88 m/y Spirit of Zen distrutto da un incendio al Dubai Marina

Un incendio ha distrutto il m/y Spirit of Zen, un Pershing 88 lungo 27 metri. Il tempestivo intervento dei soccorsi non ha evitato il peggio per l’unità

4 April 2024 | di Redazione Daily Nautica

Un incendio al Dubai Marina ha distrutto il m/y Spirit of Zen, un esemplare di Pershing 88, lungo 27 metri, che è stato completamente avvolto dalle fiamme.

L’immediato intervento dei soccorritori della Protezione Civile di Dubai non è riuscito a evitare il peggio. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo, dalla banchina e con delle unità dal mare, per estinguere il rogo che era divampato a bordo, con una densa colonna di fumo nero proveniente dalla poppa dello yacht.

La sala operativa della Protezione Civile di Dubai ha ricevuto la richiesta di intervento alle 11,12 di martedì 2 aprile, con la segnalazione di un incendio su un’imbarcazione nella zona del Marina. La stazione portuale di Dubai è stata immediatamente informata come punto di soccorso più vicino. All’arrivo della squadra, soltanto sei minuti dopo, sono iniziate le operazioni di spegnimento.

Un’ora più tardi il comandante del m/y Spirit of Zen è stato informato che l’incendio era sotto controllo e che il relitto sarebbe stato consegnato alle autorità competenti dopo aver completato le operazioni di raffreddamento, secondo le procedure stabilite.

Tuttavia secondo alcune fonti di informazioni locali, pare che il m/y Spirit of Zen colpito dall’incendio sia affondato. Al momento sono in corso le indagini per capire quali siano state le cause del rogo.

Il m/y Spirit of Zen distrutto da un incendio al Dubai Marina era stato costruito in Italia e consegnato al suo armatore nel 2002. Gli interni e gli esterni dello yacht, che poteva accogliere fino a 8  ospiti in 4 comode cabine, erano stati progettati da Fulvio De Simoni Yacht Design.

 

Video: Desertroses_dubai / Instagram, Adnansarwar92 / Youtube

Foto: Dubai Civil Defence

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR