ICE Yachts vince il Premio “Altagamma Velocità”
ICE Yachts ottiene il Premio "Altagamma Velocità", riconoscimento alla qualità italiana nella costruzione di yacht a vela ad alte prestazioni
ICE Yachts ottiene il Premio "Altagamma Velocità", riconoscimento alla qualità italiana nella costruzione di yacht a vela ad alte prestazioni
La nona edizione del Premio Giovani Imprese Altagamma – Believing in the Future celebra nuovamente la capacità del Made in Italy di distinguersi nei settori di alta gamma. Tra i vincitori spicca ICE Yachts, che si aggiudica il Premio Altagamma Velocità, riconoscimento assegnato ai brand emergenti che meglio esprimono qualità, innovazione e visione imprenditoriale all’interno della categoria “Nautica e Motori”.
Il premio, istituito nel 2015 da Altagamma con il supporto di Borsa Italiana, ELITE – Gruppo Euronext e SDA Bocconi School of Management, nasce per valorizzare le eccellenze italiane capaci di coniugare creatività, ricerca e spirito pionieristico. Una missione perfettamente incarnata da ICE Yachts, che in poco più di un decennio ha saputo imporsi come realtà di riferimento nella costruzione di yacht a vela d’alta gamma.
Un cantiere giovane ma già punto di riferimento internazionale
Fondato nel 2012 e con sede a Salvirola, in provincia di Cremona, il cantiere gestisce internamente l’intero processo produttivo, elemento distintivo che consente un controllo totale sulla qualità e sulla coerenza del progetto. Specializzato nella realizzazione di imbarcazioni a vela dai 52 agli 80 piedi, ICE Yachts si affida a materiali compositi avanzati, primo fra tutti il carbonio, per ottenere scafi leggeri, performanti e in grado di garantire un comportamento in mare altamente competitivo.
Ogni modello nasce dall’incontro fra design ricercato e innovazione tecnologica, un equilibrio reso possibile dal lavoro congiunto di tecnici e artigiani altamente qualificati e dall’apporto di studi internazionali di design navale. Il risultato è una produzione che coniuga artigianalità italiana, soluzioni all’avanguardia e un approccio ingegneristico rivolto al futuro.
La vocazione internazionale del marchio è confermata da un dato significativo: il 75% del fatturato proviene dall’export, ulteriore testimonianza della credibilità acquisita da ICE Yachts sui mercati globali e dell’apprezzamento verso un prodotto capace di esprimere qualità, innovazione e identità italiana.
Argomenti: Cantieri Navali
