Zazou, lo yacht custom Benetti di 65 metri con un Sun Deck tra i più imponenti della sua categoria

Il Sun Deck di Zazou si sviluppa su uno spazio di oltre 200 m² dedicato al relax e ai momenti conviviali ma anche all'intrattenimento e allo sport

19 July 2022 | di Manuela Sciandra

Espressione dello stile sportivo dell’armatore, il motor yacht Zazou di Benetti si distingue per l’esclusività del suo Sun Deck, diventato fiore all’occhiello dell’imbarcazione per dimensione e concept.

Straordinario e inusuale per uno yacht di 65 metri, questo Sun Deck si sviluppa su uno spazio unico di 36 metri e oltre 200 m² dedicato al relax e ai momenti conviviali ma anche all’intrattenimento e allo sport, come dimostra la piscina con nuoto controcorrente e l’area gym completa di attrezzature altamente professionali.

L’accurata massimizzazione degli spazi ha permesso di creare anche un zona bar, un’area dining con un ampio tavolo in grado di accogliere fino a 14 ospiti e una zona prendisole a poppa convertibile la sera in un suggestivo cinema all’aperto. Una scelta inedita dell’armatore, appassionato della vita a bordo, che ha reso Zazou uno yacht dal design unico, con un ponte in meno rispetto ai tradizionali megayacht per garantire un maggiore contatto con il mare e un Sun Deck iconico da vivere come fosse una Penthouse privata, con una visuale continua da poppa a prua e una vista mozzafiato sul mare.

Zazou ripercorre un’estetica elegante, senza tempo, a cui si unisce un carattere moderno grazie al design dello scafo in acciaio e alluminio Blu carinthia, caratterizzato da una linea slanciata e poderosa che porta la firma del designer Giorgio M. Cassetta. Il progetto creativo degli interni è invece di Sinot Yacht Architecture & Design, celebre studio di architettura e design olandese specializzato in realizzazioni full custom di notevoli dimensioni, che ha valorizzato l’apertura e la spaziosità degli ambienti per consentire una vista panoramica da ogni angolatura e poter mantenere il contatto con il mare.

La stretta sinergia tra designer e armatore nella personalizzazione di ogni arredo ha portato a una ricerca stilistica e dei dettagli che segna un nuovo inizio per i modelli custom. Marmi esotici, una selezione di oltre 120 tipi di legno e raffinate tipologie di pelli, tessuti e materiali naturali dalle diverse texture sono combinati tra loro con sapienza per creare un ambiente sofisticato ma al tempo stesso confortevole e accogliente, caratterizzato da colori tenui con accenni di azzurro, finiture a contrasto e dettagli singolari.

La sky lounge dell’Upper Deck si integra perfettamente con gli accoglienti spazi esterni di poppa, arredati con mobili custom. Sullo stesso ponte una massage room convertibile in cabina doppia vip precede l’ampia e moderna timoneria, dotata di plancia integrata Furuno, l’adiacente ship office e, sul lato sinistro della nave, la cabina del comandante e una pantry.

A poppa del Main Deck si trova un’area all’aperto dedicata alla conversazione e al relax, mentre a centro nave l’ampia e luminosa zona giorno può essere trasformata in una tecnologica sala cinema. Sempre sul Main Deck è situata la suite armatoriale, che si compone di un salottino lounge con tv, doppio guardaroba, un grande letto con una seconda tv e, a sinistra della nave, un ampio bagno con doccia e un balconcino privato accessibile attraverso una porta scorrevole.

L’ampia beach area del Lower Deck vanta due aperture sull’esterno: una a poppa che consente l’accesso alla spiaggetta e un portellone sul lato sinistro dello yacht che diventa una seconda piattaforma sull’acqua. Negli ambienti interni del beach club, a una zona lounge con tavolino, divano e poltrone si aggiunge uno spazio chiuso per lo stivaggio dei water toys. La zona notte a centro nave propone 3 cabine matrimoniali e una guest. Sempre su questo ponte ma in un ambiente separato si trova poi la moderna galley e a prua gli alloggi per i 14 membri dell’equipaggio.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR