Due cinghiali nuotano 5 miglia al largo della Sicilia: il video del pescatore incredulo

Un pescatore ha realizzato un video diventato virale in queste ore: due cinghiali nuotano al largo della Sicilia, a 5 miglia da Marzamemi. Il pescatore è incredulo: “Non ho mai visto una cosa simile”

16 June 2021 | di Giuseppe Orrù

Due cinghiali nuotano al largo della Sicilia. A incontrarli sulla loro rotta è un pescatore, che decide di “scortarli” fino alla terra ferma. Cinghiali che passeggiano in città, o addirittura in spiaggia, rovistando tra le borse del pranzo al sacco dei bagnanti, ormai sono diventati quasi una “abitudine”, tanto da non fare neanche più notizia. Ma l’avvistamento di questo pescatore siciliano è decisamente anomalo.

L’incontro tra il pescatore e gli ungulati è avvenuto circa 5 miglia al largo da Marzamemi, in provincia di Siracusa, verso la Riserva di Vendicari. “Mi trovavo a pesca – spiega il pescatore mentre gira il filmato con il telefonino – e guardate cosa ho trovato: è impressionante”.

Inizialmente l’uomo era convinto di aver incontrato degli squali: “Mi sembrava la pinna di uno squalo – sottolinea – e invece sono due cinghiali che chissà da dove vengono“. Dalla sua barca, il pescatore ha chiamato la Capitaneria di Porto per segnalare l’accaduto.

Ma lo stupore per aver visto due cinghiali che nuotano al largo della Sicilia è tanto. “Non ho mai visto in questa zona cinghiali – ha aggiunto – verranno dall’Africa o qualcuno li avrà buttati in mare da qualche nave. Impressionante. Ora li sto scortando verso terra“.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. ROBERTO says:

    I due cinghiali sono stati salvati?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR