Il 59° Salone Nautico ai nastri di partenza. Genova diventa la Città della Nautica

Dal 19 al 24 settembre sono attesi 986 espositori, oltre mille imbarcazioni, 98 eventi in programma e decine di appuntamenti fuorisalone. È già corsa ai biglietti online (+ 136% rispetto al 2018)

14 September 2019 | di Giuseppe Orrù

Genova è pronta ad accogliere il 59° Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica, che dal 19 al 24 settembre accoglierà nel capoluogo ligure gli operatori del settore e gli appassionati del mare con un’offerta espositiva completa e ricca di attività e di eventi speciali, per vivere un’esperienza a 360° e conoscere le ultime novità della nautica internazionale.

Anche per la 59ª edizione è confermato il format vincente dell’evento “multispecialista” come contenitore di quattro saloni: un salone TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un salone della vela (Sailing World), un salone del mondo del fuoribordo (Boat Discovery) e un salone con area yacht e superyacht.

Sono attesi 986 espositori, oltre mille imbarcazioni, 98 eventi in programma e decine di appuntamenti fuorisalone. È già corsa ai biglietti online: rispetto allo scorso anno, i visitatori che hanno già acquistato il loro biglietto d’ingresso su internet sono aumentati del 136%.

Abbiamo a Genova – dice Marco Bucci, sindaco di Genova – una porzione della blue economy che dà lavoro. L’Italia è la numero uno nella nautica, la migliore al mondo. Le premesse sono ottime, dobbiamo puntare in alto e rimboccarci le maniche. Tutta la città deve mostrare ai molti visitatori che arriveranno la sua accoglienza e la sua bellezza, così Genova e il Salone saranno davvero la Città della Nautica“.

Il Salone Nautico ha accompagnato la storia di questo Paese e di questa città. Negli ultimi anni – commenta Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria – è stato fatto un percorso straordinario, in primo luogo da parte di chi lavora nel settore e dalla città, che ha saputo riappropriarsi di un’occasione e farla diventare un momento condiviso. E’ segno che il Salone Nautico rappresenta una pietra miliare di questa città“.

L’industria della nautica in Italia consolida il trend di crescita. Possiamo anticipare – spiega Carla Demaria, presidente de I Saloni Nautici – che per il quarto anno consecutivo l’incremento di fatturato complessivo sarà a due cifre, assestandosi oltre le previsioni annunciate alla conferenza stampa di Milano del giugno scorso“.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianfranco Zurlo says:

    Manca il reparto attrezzature subacquee e di pesca subacquea, vanto unico di Genova e da genovese subacqueo sportivo e professionista, dove è nato il tutto, non capisco perché ce lo siamo fatto scippare dalla fiera di Bologna! Grave errore di miopia politico/imprenditoriale
    Grazie

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR