I battelli della società “Golfo Paradiso” alla Bit: “Regaliamo emozioni con l’avvistamento cetacei”
Liguria Nautica ha intervistato Ilaria Dalle Mura, di Golfo Paradiso, società di trasporto marittimo che collega Genova al Tigullio e organizza escursioni di whale watching
Liguria Nautica ha intervistato Ilaria Dalle Mura, di Golfo Paradiso, società di trasporto marittimo che collega Genova al Tigullio e organizza escursioni di whale watching
Tra i venti operatori turistici liguri presenti allo stand della Liguria alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, c’era anche Golfo Paradiso snc, compagnia di battelli che assicura i collegamenti marittimi tra Genova, Camogli, Portofino, il Tigullio, fino a Portovenere.
Oltre ai servizi di linea, la società genovese organizza anche escursioni di “whale watching”, ovvero di avvistamento dei cetacei nel Santuario Pelagos, con partenze dal Porto Antico. Una ricca offerta, insomma, che è stata presentata ai turisti e agli addetti ai lavori della Bit. Liguria Nautica ha intervistato Ilaria Dalle Mura, biologa marina e guida della società Golfo Paradiso, che ci ha illustrato le offerte per la nuova stagione turistica.
Negli anni ’30 i fratelli Biancotti, pescatori, furono i primi a garantire i collegamenti via mare nel Levante genovese. Nel 1983, grazie all’accorpamento delle varie società esistenti, venne poi fondata la Golfo Paradiso snc. Oggi la compagnia conta dieci imbarcazioni da 9 fino a 27 metri di lunghezza e una portata da un minimo di 42 ad un massimo di 350 passeggeri. Svolge servizio tutto l’anno ed è presente da Genova fino a Portovenere con collegamenti di linea e gite giornaliere.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, viaggi-e-vacanze
