La Project Manager di Lurseen: “Da 25 anni al servizio della nautica”
La nostra video intervista a Lorenza Allegrini, project manager dello storico cantiere tedesco Lurseen
La nostra video intervista a Lorenza Allegrini, project manager dello storico cantiere tedesco Lurseen
Articolo riservato agli utenti registrati
Sali a bordo della community DN Plus.
Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali
Accedi RegistratiContinua il nostro viaggio all’interno del mondo della nautica al femminile. Oggi a raccontarsi ai nostri microfoni è stata Lorenza Allegrini, project manager dello storico cantiere tedesco Lurseen.
Lorenza com'è nata la tua passione per il mare e per la nautica?
"La mia passione è nata assolutamente per caso. Mi sono laureata nel 2000 in Ingegneria Meccanica, volevo cominciare a lavorare subito, ho mandato in giro un po’ di curriculum e una persona che conoscevo mi ha detto di provare anche nella nautica. A Viareggio stavano cercando ingegneri e così ho provato. Ho mandato un curriculum al cantiere Benetti, loro mi hanno contattato e dopo una settimana ho fatto il colloquio. Era un sabato e il lunedì dopo mi hanno chiesto quando fossi pronta per cominciare. Mi sono buttata completamente senza rete di sicurezza, ho cominciato proprio da zero senza conoscere niente di nautica, però è stata un’esperienza bellissima, affascinante ed entusiasmante".
In cosa consiste il tuo lavoro all’interno di Lurseen?
"Il mio lavoro essenzialmente consiste nel tenere i contatti tra il cliente e il cantiere e con contatti intendo non soltanto una mera comunicazione ma strutturare tutta una serie di informazioni che devono confluire dal cliente verso il cantiere in termini di tempo, di definizioni, di qualità. Io quindi lavoro con il contratto e con tutti i documenti contrattuali. Praticamente prendo per mano il rappresentante armatore e tutto il suo team facendo in modo che ci forniscano tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per costruire la barca. Si tratta di un grande lavoro di comunicazione anche se la conoscenza tecnica è, ovviamente, importante".
Ascoltate l’intervista completa all’ing. Lorenza Allegrini project manager Lurseen sul nostro canale YouTube.
Argomenti: lurseen






















