19 November 2025

Baglietto nomina AsiaMarine rappresentante esclusivo per l’Asia

19 November 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

AsiaMarine svolgerà un ruolo chiave nel rappresentare il brand Baglietto nei mercati della regione

Baglietto nomina AsiaMarine rappresentante esclusivo per l’Asia

AsiaMarine svolgerà un ruolo chiave nel rappresentare il brand Baglietto nei mercati della regione

2 minuti di lettura

Il cantiere navale Baglietto ha nominato AsiaMarine rappresentante esclusivo per l’Asia. Questa nuova partnership rafforza l’espansione strategica del marchio italiano in una regione che sta mostrando un interesse sempre maggiore per i superyacht di altissima qualità. Baglietto vuole infatti portare ancora più vicino ai clienti asiatici la sua tradizione di oltre 170 anni, fatta di artigianalità, innovazione e design tutto italiano.

AsiaMarine svolgerà un ruolo chiave nel rappresentare il brand Baglietto nei mercati della regione, tra cui inizialmente Hong Kong, Singapore, Thailandia e Indonesia, con successivo ampliamento dell’area di competenza. In qualità di rappresentante esclusivo di Fraser in Asia, AsiaMarine è il partner ideale per far conoscere alla sofisticata ed esigente clientela della regione il valore distintivo, la visione e la gamma dei prodotti Baglietto.

La collaborazione sarà supervisionata da Laura Verbrugge, Sales Manager Fraser Asia, con la consulenza di Jan Jaap Minnema, Sales Broker Fraser, forte di oltre 25 anni di esperienza nel settore dei nuovi yacht.

“L’Asia – afferma Fabio Ermetto, Chief Commercial Officer di Baglietto – rappresenta un’opportunità straordinaria per Baglietto. La regione manifesta un interesse crescente per i superyacht di alta qualità e un profondo apprezzamento per il Dna del design italiano che definisce il nostro marchio. Collaborare con AsiaMarine ci permette di rafforzare la nostra presenza con un team che conosce a fondo il mercato e condivide il nostro impegno nel realizzare un prodotto di eccellenza. Non vediamo l’ora di costruire una collaborazione di lungo periodo e di grande successo”.

“Siamo entusiasti – sottolinea Verbrugge – di collaborare con uno dei cantieri italiani più prestigiosi in un momento particolarmente dinamico per il mercato asiatico dei superyacht. La crescita della domanda e lo sviluppo di nuove e più avanzate infrastrutture rendono questo il momento ideale per presentare ai clienti dell’area l’eccezionale qualità e il patrimonio di 170 anni del marchio Baglietto”. “Questa partnership – aggiunge Anders Kurtén, Ceo di Fraser – rappresenta un passo importante per Fraser Asia e AsiaMarine. Siamo impazienti di costruire una collaborazione duratura e ricca di soddisfazioni per entrambi i brand”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.