Varata la sesta unità del Mangusta Oceano 44: ridefinisce il concetto di architettura sul mare
Tra le caratteristiche distintive del Mangusta Oceano 44 spiccano gli ampi spazi esterni, concepiti per vivere il mare in ogni istante
Tra le caratteristiche distintive del Mangusta Oceano 44 spiccano gli ampi spazi esterni, concepiti per vivere il mare in ogni istante
A Pisa è stata varata la sesta unità del Mangusta Oceano 44, il tri-deck dislocante che rappresenta una delle massime espressioni del design Mangusta sulle lunghe percorrenze. Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering di Overmarine Group, il designer Alberto Mancini per le linee esterne e P.L.A.N.A. Design per l’architettura navale, questa imbarcazione di 44 metri presenta interni e layout sviluppati su misura dal design team del cantiere in sinergia con l’armatore. La connessione tra interni ed esterni è poi curata in ogni dettaglio, evidenziata dal design fluido e dall’utilizzo di superfici vetrate a tutta altezza.
Tra le caratteristiche distintive spiccano gli ampi spazi esterni, pensati per vivere il mare in ogni istante. Il beach club si sviluppa come cuore pulsante della socialità a bordo, grazie allo specchio di poppa apribile e alle terrazze laterali estese che creano un ambiente panoramico a 180°. A prua, sul ponte superiore, la piscina infinity regala invece momenti di puro relax in uno scenario esclusivo, così come il sundeck di 104 mq, che offre un’oasi privilegiata per la contemplazione e il benessere.
Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il Mangusta Oceano 44 è in grado di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi, con un’autonomia transoceanica di 4.500 miglia nautiche a una velocità di crociera di 11 nodi, grazie anche alla presenza di stabilizzatori zero speed e underway elettrici. L’unità appena varata sarà consegnata ad un armatore esperto e grande appassionato di mare. “Il mercato turco – commenta Nicolò Strocco, Sales Manager di Mangusta che ha seguito la vendita – rappresenta per Mangusta una realtà in crescita e di grande interesse strategico”. Caratterizzato da linee grintose e contemporanee e da una raffinata architettura nautica, questo modello continua a conquistare gli armatori più esigenti, alla ricerca di esperienze inedite e del più assoluto comfort in navigazione.
