10 luglio 2025

Tempotest Malmoe Resinato a grande richiesta anche in altezza 205 cm

10 luglio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Tempotest Malmoe Resinato è una linea di tessuti impermeabili utilizzati per la realizzazione di coperture totali o parziali di imbarcazioni e tendalini

Tempotest Malmoe Resinato è una linea di tessuti impermeabili utilizzati per la realizzazione di coperture totali o parziali di imbarcazioni e tendalini

1 minuto di lettura

Nelle applicazioni nautiche è spesso richiesto un tessuto che sia impermeabile al 100% ma che consenta al tempo stesso la traspirabilità dell’aria per evitare spiacevoli casi di condensa. A soddisfare perfettamente questi requisiti ci pensa Tempotest Malmoe Resinato, una linea di tessuti impermeabili utilizzati per la realizzazione di coperture totali o parziali di imbarcazioni e tendalini che vengono sottoposti a forti sollecitazioni.

Testati per due anni nei mari della Scandinavia durante i periodi invernali, questi materiali, caratterizzati da una speciale costruzione con 30 fili di ordito e 15 fili di trama per centimetro, hanno dimostrato un’eccezionale stabilità dimensionale in ogni direzione, anche in caso di formazione di ghiaccio. Inoltre, grazie ad un alto valore UPF, i raggi UV vengono filtrati, proteggendo così gli oggetti ma soprattutto le persone e la loro pelle.

La fibra acrilica tinta in massa consente poi a questi tessuti di mantenere il loro colore inalterato nel tempo, pur sottoposti agli agenti atmosferici più invasivi come sole, vento, pioggia e salsedine. Ora, a grande richiesta, 7 tessuti degli storici 17 sono disponibili non solo in altezza 152 cm ma anche 205 cm (con riserva di 20 mm per termosaldatura): 24 – 92 – 97 – 15/79 – 15/93 – 52 – 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.