04 luglio 2025

G-Tender annuncia il lancio del Goodyear Carbon 35: nasce da partnership d’eccellenza

04 luglio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il Goodyear Carbon 35 debutterà ufficialmente al Salone Nautico di Genova 2025, dove sarà possibile provarlo in anteprima

Il Goodyear Carbon 35 debutterà ufficialmente al Salone Nautico di Genova 2025, dove sarà possibile provarlo in anteprima

3 minuti di lettura

G-Tender, marchio del cantiere nautico Tender One e licenziatario ufficiale di Goodyear Tire & Rubber Company, ha annunciato il lancio del Goodyear Carbon 35, battello del segmento RIB (Rigid Inflatable Boat) premium che combina qualità, innovazione, design, tecnologia e artigianato italiano, grazie alle prestigiose collaborazioni con Yamaha per la parte motoristica, Evolution Tech Lab per il filato di carbonio e Atelier Zanasi per la manifattura artigianale dei rivestimenti.

Goodyear entra così nel settore della nautica da diporto con un gommone esclusivo e sportivo dalla personalizzazione iconica, segnando una nuova rotta nel segmento delle imbarcazioni di lusso. Il Goodyear Carbon 35 debutterà ufficialmente al Salone Nautico Internazionale di Genova 2025, in programma dal 18 al 23 settembre, dove sarà possibile provarlo in anteprima.

Il Goodyear Carbon 35

Come primo esemplare di una gamma che comprenderà battelli dai 10 ai 16 metri, il Goodyear Carbon 35 avrà una lunghezza fuoritutto di 10,60 metri e sarà omologato per accogliere fino a 24 persone. Dotato di due motori fuoribordo Yamaha XTO da 450 cavalli ciascuno e del sistema di controllo Helm Master nella sua nuovissima versione wireless, sarà caratterizzato da una struttura sportiva con T-Top integrato in carbonio a trama colorata (novità esclusiva) e da sedili di guida rivestiti in filato di carbonio, prodotto brevettato e concesso in esclusiva da Evolution Tech Lab.

Sviluppato attraverso un’ampia ricerca di mercato e studi approfonditi per individuare le migliori soluzioni disponibili, questo RIB nasce da una sinergia unica, fatta di know-how imprenditoriale e un team di maestranze altamente specializzate riunite in un progetto che si basa sulla linea G-Tender di Tender One, azienda italiana di Porto Rotondo, in Sardegna, con oltre trent’anni di esperienza nella progettazione, produzione e distribuzione di imbarcazioni esclusive.

“Essere scelti da Goodyear per il debutto nel mondo della nautica di lusso con uno dei nostri modelli – commenta Davide Gessa, fondatore di Tender One – è un grande motivo di orgoglio. Siamo onorati e sempre più motivati a portare in mare un marchio così prestigioso e riconosciuto a livello mondiale. Siamo certi che la qualità e l’innovazione del battello saranno immediatamente apprezzate dal mercato premium, rendendo questo modello un punto di riferimento nel mondo dei gommoni sportivi”.

 

SCHEDA TECNICA – GOODYEAR CARBON 35

Tipologia: battello pneumatico sportivo

Lunghezza fuoritutto: 10,60 m

Larghezza fuoritutto: 3,95 m

Serbatoio acqua: 130 l

Serbatoio carburante: 890 l

Peso a secco (senza motori): 3,9 t

Motorizzazione fuoribordo: 2 x 450 XTO

Portata pax: 24

Sistema di comando wireless Helm Master

Gps 12″ Garmin touchscreen con ecoscandaglio

Tendalino di poppa con pali in carbonio

Corrimano integrato nella console per maggiore sicurezza

Coperta rivestita in EVA antiscivolo (comoda, resistente al calore, richiede bassa manutenzione)

Parabrezza ampio con buona protezione frontale

Calpestio ribassato rispetto ai tubolari per maggiore protezione laterale

Console centrale ergonomica con plancia di comando ben attrezzata

Posto guida ergonomico senza ingombro per le ginocchia

Manette laterali per miglior comfort di guida

Gradino di supporto per posizione di guida elevata o in piedi

POPPA

Due plancette simmetriche con corridoi laterali per accesso al pozzetto

Doppia scaletta di risalita per accesso facilitato da entrambi i lati

Ampio prendisole posteriore con schienale reclinabile

Seduta guida con mobile stand-up

Lavello integrato

Piano da taglio

Frigorifero a cassetto

Gavone sotto la seduta capiente e ben accessibile

PRUA

Ampio prendisole con cuscineria integrale e schienale su tubolari trasformabile con tavolo telescopico elettrico

Divanetto fronte console con secondo frigo

Musone dell’ancora integrato sotto il piano

Verricello elettrico con comandi anche da prua e telecamera ancora

Gavone dell’ancora

Cabina e servizi con accesso tramite porta scorrevole (lato dritta)

Bagno con lavabo e WC ben rifinito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.