26 maggio 2025

Navaltecnosud presenta le passerelle pensate per ogni tipo di banchina

26 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Navaltecnosud lancia le nuove passerelle modulari e telescopiche pensate per garantire accesso sicuro e comodo a yacht di ogni dimensione

Navaltecnosud lancia le nuove passerelle modulari e telescopiche pensate per garantire accesso sicuro e comodo a yacht di ogni dimensione

1 minuto di lettura

Navaltecnosud, in vista della stagione estiva, lancia una linea di passerelle versatili, pensate per adattarsi a tutte le tipologie di banchine, dalle più semplici fino a quelle che richiedono soluzioni tecniche più sofisticate. Un’innovazione che punta a semplificare l’accesso a bordo sia per piccole imbarcazioni che per megayacht ormeggiati a maggiore distanza.

PASSERELLE ALLUNGABILI

Il sistema prevede una passerella telescopica allungabile fino a 5 metri, basculante e posizionabile su più livelli, grazie alla presenza di scalini integrati. Questo permette di compensare le diverse altezze tra barca e banchina, garantendo comfort e sicurezza anche in situazioni complesse, come accade frequentemente in alcuni porti turistici.

Le passerelle sono realizzate in acciaio zincato a caldo e alluminio, per assicurare allo stesso tempo resistenza strutturale, leggerezza e facilità di manovra. Una soluzione pratica e robusta, ideata dall’azienda pugliese per rispondere alle esigenze crescenti degli armatori.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.